Notizie.it logo

Qual è temperatura acqua Fuerteventura nel mese di Dicembre

Qual è temperatura acqua Fuerteventura nel mese di Dicembre

Non sapete se mettere in valigia il costume e l'attrezzatura per fare il bagno a Fuerteventura a dicembre? Eccovi i dettagli sulle temperature dell'acqua.

Non sapete se mettere in valigia il costume e l’attrezzatura per fare il bagno a Fuerteventura a dicembre? Eccovi i dettagli sulle temperature dell’acqua.

State considerando le Canarie come meta per le vacanze invernali e avete deciso di andare a Fuerteventura nel mese più freddo dell’anno, dicembre, ma non sapete che temperatura dell’acqua ci sarà e se potrete fare il bagno o meno?

Considerate che si può visitare l’isola in tutti i periodi dell’anno, magari a dicembre troverete qualche precipitazione in più, temperature più basse rispetto agli altri mesi dell’anno, più vento, ma comunque un clima mite e adatto per passeggiate sulla spiaggia, sport acquatici e fare escursioni all’interno dell’isola.

Tenete presente che l’isola è molto esposta agli alisei, venti che soffiano da nord-est, in particolare modo nel pomeriggio, rendendola paradisiaca per i surfisti.
Il mare è fresco, per la corrente marina fredda, che si chiama Corrente delle Canarie, che proviene dal Marocco: la temperatura dell’acqua del mare si aggira sui 20 °C nel mese di dicembre.

È dunque possibile fare il bagno ma è vivamente consigliato portare con sé un asciugamano, con cui asciugarsi non appena si esce dall’acqua, tuffarsi lontano dai pasti e nelle ore più calde della giornata.

Ricordatevi sempre di verificare le condizioni meteo prima di entrare in acqua.

È anche molto importante controllare a quanti nodi soffia il vento, prima di fare windsurf o kitesurf.

Se andate a Fuerteventura in compagnia e per sport acquatici allora sapete come gestire il vento, ma se andate con la famiglia e avete bambini piccoli state sempre attenti alle condizioni metereologiche: non fate nulla di azzaedato e imprudente.

Mettete in valigia il costume, occhialini, sandali e tutto il necessario per fare dello snorkeling. Ricordatevi anche uno spolverino e un cappellino, per proteggervi dal sole e dal vento, che potrebbe alzare un po’ di sabbia.

La costa di Fuerteventura è piena di spiagge vergini, ideali per non pensare allo stress di casa ed il caos cittadino e godersi la natura.

Fate buon viaggio e passate delle vacanze invernali rilassanti e divertenti, senza pensare a nulla!

© Riproduzione riservata
Leggi anche