Quali sono le 5 isole italiane da visitare

, , , , ,

Le principali isole italiane fanno grandi mete di vacanza e la maggior parte di loro hanno grandi spiagge che sono particolarmente popolari in estate. Queste isole italiane si possono visitare quasi tutto l’anno , anche se l’inverno può essere molto freddo e alcuni servizi chiudono in inverno .

Per saperne di più su ogni isola, ecco alcune informazioni.

La Sicilia è l’isola più grande del Mar Mediterraneo e il 5 ° più grande in Europa occidentale . Se non si dispone più di una settimana per visitare la Sicilia , è meglio visitare una o due parti , piuttosto che cercare di vedere tutta l’isola . Le bellezze di Sicilia comprendono le località di villeggiatura balneare di Taormina e Cefalù , templi greci di Agrigento , le città di Palermo e Siracusa , le città barocche della Val di Noto , e l’Etna , il più grande vulcano attivo d’Europa .

L’isola di Sardegna , il secondo più grande del Mediterraneo , è noto per le sue belle spiagge, ma l’interno dell’isola possiede molti luoghi interessanti ed è ricco di tradizioni . Importanti anche le sue spiagge , le torri di pietra preistoriche chiamate nuraghi che costellano l’isola , le città di montagna come Orgosolo le cui pareti sono ricoperte da murales , la località balneare di Alghero e Cagliari , il capoluogo dell’isola.

L’isola di Capri è stata una destinazione popolare di vacanza fin dall’epoca romana e continua ad attirare grandi folle , soprattutto in arrivo per il giorno .

Trascorrere un paio di notti in modo da poter meglio apprezzare il suo fascino la sera. Le caratteristiche salienti di una visita sono la famosa Grotta Azzurra , Villa San Michele , i comuni di Anacapri e Capri , e suggestive formazioni rocciose al largo della costa.

L’Elba è l’isola più grande Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e la terza isola più grande d’Italia . Elba è conosciuta come il luogo dove fu esiliato Napoleone .

Importanti anche più di 70 belle spiagge lungo la costa , buoni posti per escursioni e trekking , borghi pittoreschi , escursioni in barca nell’arcipelago , e un sacco di attività ed eventi durante l’estate.

Ci sono diverse isole che si possono visitare in gite di un giorno da Venezia . Murano , il più popolare , è noto per la sua vetraria e vi accorgerete di vetro nei negozi di tutta l’isola . Alcune fabbriche consentire ai visitatori e c’è un museo del vetro . Isola di Burano è conosciuta per i suoi merletti fatti a mano e case colorate .

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

I festival del Giappone ad aprile

Quali sono i vaccini consentiti per il Giappone

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.