Notizie.it logo

Quali sono compagnie aeree internazionali sicure

Quali sono compagnie aeree internazionali sicure

Per chi solitamente viaggio in aereo per farsi le ferie o per impegni di lavoro, una cosa molto importante è quella di usufruire delle compagnie aeree ritenute maggiormente affidabili e sicure. Bisogna evidenziare un dato saliente: oggi gli organismi internazionali sottopongono a molteplici controlli i mezzi delle varie compagnie aeree, e quindi con tale cosa è migliorata molto la qualità della sicurezza offerta.

Vediamo, ora, di stilare una classifica concernente le migliori compagnie aeree internazionali sicure. La Skytrax è un’apposita società di ricerca britannica, essa opera nel campo dell’aviazione civile. In particolare si occupa di redigere delle specifiche classifiche incentrate sulle compagnie aeree e gli scali aeroportuali. Tale società effettua, sovente, dei sondaggi internazionali volti ad individuare i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti e molto altro concernente i viaggi in aerei.

Ha così stilato un’apposita classifica (che è stata ottenuta principalmente su vari dati concernenti il comfort dei passeggeri e sulla base degli incidenti storici).

Eccovi la classifica in dettaglio:

1 Emirates

2 Qatar Airways

3 Singapore Airlines

4 ANA All Nippon Airways

5 Asiana Airlines

6 Cathay Pacific Airways

7 Etihad Airways

8 Garuda Indonesia

9 Turkish Airlines

10 Qantas Airways

11 Lufthansa

12 EVA Air

13 Virgin Australia

14 Malaysia Airlines

15 Thai Airways

16 Swiss Int’l Air Lines

17 Korean Air

18 Air New Zealand

19 Hainan Airlines

20 Air Canada

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche