Quali sono documenti per viaggio nella Repubblica Dominicana

Con poche eccezioni, un documento di identità nazionale passaporto o equivalente è necessario per recarsi in Repubblica Dominicana.
I cittadini di Stati Uniti e Canada possono entrare con una carta turistica (tassa iscrizione) acquistata presso il porto di entrata.

I cittadini dei paesi per i quali i visti sono necessari possono entrare con l’acquisto di una carta turistica se il viaggiatore ha già un visto per l’ingresso legale negli Stati Uniti, Canada, Unione europea o la Gran Bretagna.

Altri hanno bisogno di richiedere un visto presso il consolato dominicano più vicino.

Ingresso senza visto o carta turistica
Argentina, Cile, Corea del Sud, Ecuador, Islanda, Israele, Giappone, Perù, Liechtenstein e Uruguay.

I viaggiatori provenienti da Canada
La Repubblica Dominicana permette ai viaggiatori provenienti da Canada di entrare senza passaporto o il visto con l’acquisto di una carta turistica US $ 10. Prova della cittadinanza – o un certificato di nascita originale o copie certificate con guarnizione in rilievo, un passaporto scaduto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si vive nella Repubblica Dominicana

Come spostarsi in Repubblica Dominicana

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media