Quali sono orari treni Tiburtina Fiumicino

Orari Tiburtina Fiumicino, con indicazioni su prezzi e percorso per raggiungerli.

La stazione Tiburtina è una stazione ferroviaria storica di Roma, che con gli anni si è evoluta a vista d’occhio. Da qui è possibile raggiungere la tratta Tiburtina Fiumicino, attraverso i numerosi treni di cui è dotata.

La stazione Tiburtina

La stazione Tiburtina, insieme a quella di Roma Termini, è la più grande della città.

Nel 2011 è stata dedicata a Camillo Benso Conte di Cavour, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Inizialmente venne chiamata Portonaccio, poi ribattezzata Tiburtina. Sono presenti numerosi servizi per i viaggiatori, come bar, biglietterie, tabacchi e ristoranti, oltre che l’accesso ai capolinea dei COTRAL e della metro B.

Ogni giorno transitano circa 500 treni, con destinazioni che vanno da nord a sud, come Milano, Napoli o Firenze.

Advertisements

Da qui è possibile prendere anche la metropolitana B, che si incrocia con la linea A alla stazione Termini.

Nella stazione Tiburtina sono approdati i primi treni italiani ad alta velocità, come Frecciarossa o Italo. Una delle destinazioni più utili è sicuramente Tiburtina Fiumicino, che permette di raggiungere direttamente la stazione dell’aeroporto. Per chi abita nelle vicinanze della stazione Tiburtina può essere una comodità non da poco, se si vuole fare un viaggio senza perdere ulteriore tempo con la macchina.

Di seguito potete trovare sia gli orari dei vari treni che le rispettive coincidenze. Potete leggere anche le rispettive somme da pagare per il biglietto.

Orari

Per raggiungere comodamente l’aeroporto di Fiumicino dalla Stazione Tiburtina, e gestire meglio il traffico dalla Stazione Termini, Trenitalia consente ai viaggiatori di poter utilizzare un treno che collega i due siti. Il treno regionale FL1 parte ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti in quelli festivi, la tratta dura 47 minuti e ferma, oltre all’aereoporto, anche nelle stazioni di Roma Trastevere, Roma Ostiense, Roma Tuscolana e prosegue fino a Fara Sabina/Orte.

Prezzi

Il prezzo è di 8 euro dalle zone interne all’Anello di Roma (Fiera di Roma, Ponte Galeria, Muratella, Magliana,Villa Bonelli, Roma Trastevere, Roma Ostiense, Roma Tuscolana, Roma Tiburtina, Roma Nomentana, Nuovo Salario, Fidene, Settebagni, Roma Prenestina, Serenissima, Palmiro Togliatti, Tor Sapienza, La Rustica Città, La Rustica UIR, Lunghezza, Quattro Venti, Roma San Pietro, Valle Aurelia, Appiano Proba Petronia, Roma Balduina, Gemelli, Roma Monte Mario, Roma San Filippo Neri, Ottavia, Ipogeo degli Ottavi, La Giustiniana, La Storta, Olgiata, Cesano, Roma Termini, Capannelle, Roma Aurelia, Torricola) ed è valido per 90 minuti dalla convalida, in caso di viaggi frequenti o gruppi si può acquistare un carnet da 10 tratte al prezzo di 65 o 90 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Terme di Merano: un oasi di benessere in Alto Adige

Dove sciare: le migliori località sciistiche del Nord Italia

Leggi anche
  • treno di super mario legoTreno di Super Mario in collaborazione con Lego

    Un look nuovo sul treno di Super Mario realizzato grazie ad una iniziativa di Lego e Trenitalia per viaggiare divertendosi.

  • Trenitalia offerte Milano Venezia:Trenitalia: le offerte Milano – Venezia, i dettagli e come aderire

    Trenitalia offerte Milano – Venezia: tutte le promozioni per viaggiare ad un prezzo conveniente.

  • Treni speciali Carnevale Venezia 2015Treni speciali Carnevale Venezia 2015
  • treni notturni per viennaTreni notturni per Vienna: tutte le linee

    Treni notturni per Vienna: le stazioni, la tratta e tutte le informazioni per viaggiare di notte verso l’Austria.

  • 
    Loading...
  • Treni notturni capitali europee: il ritornoTreni notturni per le capitali europee: il ritorno

    Treni notturni capitali europee: le migliori tratte per raggiungere le città più belle d’Europa.

Contents.media