Notizie.it logo

Quali sono i design hotel a Praga

Quali sono i design hotel a Praga

Con l’espressione “design hotel” si intende delineare un tipo particolare di hotel, caratterizzati da un’atmosfera lussuosa e anticonformista, particolare.

I design hotel spesso vengono chiamati anche “boutique hotel”, con riferimento all’aria di intimità che li contraddistingue. Vediamo insieme quali sono i migliori design hotel a Praga.

Il Vintage Design Hotel Sax ha ottenuto diverse menzioni entusiastiche dagli ospiti che vi hanno alloggiato: si trova nel cuore del centro storico della città ed è ben collegato con i mezzi per raggiungere i vari quartieri di Praga. L’hotel si distingue per lo stile dal sapore decisamente retrò, vintage (come indica il nome stesso!). Stampe optical, colori decisi mischiati a tinte pastello colorano le pareti delle stanze, dotate di tutti i comfort: wi-fi gratuito, centro Spa, sala fitness e biblioteca dove scegliere un libro o un dvd da guardare prima di dormire. La raffinatezza e l’estro con cui l’hotel è arredato lo rendono unico.

L’Alchymist Grand Hotel e Spa è una scelta che coniuga stile, carattere e lusso.

L’hotel si trova in pieno centro: è situato in una zona tranquilla, vicino alle maggiori attrazioni della città, ma lontano dalla folla e dal caos. Si tratta di un vero e proprio “luxury hotel” a cinque stelle, che sorge in un palazzo storico: il design che lo caratterizza ha un sapore antico e le stanze sono arredate con gusto, con mobili e accessori dallo stile imperiale. L’hotel si distingue anche per il suo ottimo ristorante– famoso per l’eccellente cucina italiana- e per la Spa.

Anche il Mark Luxury Hotel è un hotel di lusso a cinque stelle, che unisce la linearità di un mobilio moderno, sobrio e pulito ai dettagli vintage più opulenti di altri complementi d’arredo, come le tende di broccato nelle stanze.

L’hotel si trova in centro, è dotato di Spa, sale fitness e di un ristorante, ottimo anche per cene o pranzi di lavoro, grazie alla cucina eccellente e all’eleganza dell’ambiente.

Infine, vi segnaliamo il Design Hotel Josef, hotel a quattro stelle, vicino alla piazza della città vecchia. L’hotel presenta uno stile eccentrico e colorato, dall’atmosfera decisamente moderna: ogni dettaglio è studiato con precisione e nulla è lasciato al caso. Gli spazi comuni (il bar, la sala per la colazione e le zone fitness dotate di sauna) sono arredati con complementi d’arredo dalle forme e dai colori insoliti, ma sapientemente dosati. Le luci a led che illuminano i vari ambienti cambiano colore a seconda dell’atmosfera che si vuole creare.

Anche le camere si distinguono per un arredamento eccentrico, ma mitigato dalla sobrietà e dalla semplicità di alcuni elementi (tavoli e divani dalle linee pulite e dai colori tenui).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche