Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Quali sono i migliori ristoranti di Sorrento

Se siete a Sorrento, città nota non solo per le sue bellezze artistiche e culturali, ma anche per la gastronomia, allora apprezzerete senza dubbio i suoi squisiti e caratteristici piatti.

Prendendo come fonte una delle migliori guide dei ristoranti italiani, vi indichiamo in quest’articolo alcuni tra i migliori ristoranti che troverete a Sorrento

Don Alfonso 1890 un ristorante di gran lusso nel cuore di Sant’Agata, un sinestesia dei sensi dove la cucina campana vi offrirà il meglio dei suoi piatti, una cordiale ospitalità e prodotti d’eccellenza. Non dimenticate di visitare le cantine, poiché sono dei veri e propri cunicoli che risalgono ad epoche lontane. Il menu varia da 150 a 170 , alla carta da 109 a 218 euro. Ottima scelta di vini e un meraviglioso parco con giardino.

Terrazza Bosquet, incantevole cornice dell’Excelsior Vittoria, con una sala molto raffinata durante l’inverno, ma nei periodi più caldi potrete godere di un panorama davvero unico poiché la terrazza si affaccia sul Golfo di Napoli. Ottima cucina campana e di eccellente qualità. L’ambiente vi garantirà comfort e un menu i cui prezzi variano da 100 a 130 euro oppure alla carta da 76 a 134 euro. Potrete inoltre rilassarvi passeggiando all’interno del parco con guardino.

Caruso, si tratta di vero museo in onore del famoso ed apprezzato cantante lirico.

Il ristorante dispone di quattro confortevoli salette, tappezzate di foto e oggetti dedicati al grande maestro. La cucina di mare è di chiara ispirazione partenopea. Il menu offre prezzi assai contenuti che variano da 50 a 60, mentre il menu alla carta varia da 42 a 66 euro. La carta dei vini vi proporrà un’ottima ed ampia scelta.

Il Buco, ristorante che vi proporrà una cucina tradizionale e creativa, a tratti assai informale all’interno di un locale molto elegante e raffinato situato nelle cantine di un ex monastero proprio al centro di Sorrento. Il menu proposto vi offre prezzi non elevati che variano da 75 a 90 euro, mentre quello alla carta va da 58 a 82 euro. Inoltre potrete godere la cena o il pranzo serviti in giardino!

La Basilica, un ristorante che vi propone una cucina tipica campana ininterrottamente per tutto l’arco della giornata. Situato proprio accanto ad una piccola basilica da cui prende appunto il nome.

Se preferite, potrete gustare anche ottime ricette vegetariane all’interno di un’ampia sala dove dominano la scena dei quadri che raffigurano il Vesuvio in eruzione, emblema del luogo. Il menu varia da 35 a 45 euro, mentre quello alla carta oscilla tra 30 e 59 euro, ampia scelta di vini e i pasti sono serviti in giardino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche