Notizie.it logo

Quali sono i musei gratuiti di Madrid

Quali sono i musei gratuiti di Madrid

Avete pochi soldi e una curiosità insaziabile? Niente paura! Ci sono un sacco di musei gratis a Madrid. Vediamo quali sono.

Centro di Arte Moderna: Ospita una galleria d’arte e una biblioteca specializzata in autori latino-americani e spagnoli. Qui troverete mostre temporanee, dipinti, incisioni, fotografie, disegni, presentazioni di libri e tanto altro. Indirizzo: Calle Galileo, 52. Metro: Quevedo L2. Ingresso libero.

Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia: Una passeggiata attraverso l’evoluzione della scienza spagnola in uno dei musei gratuiti di Madrid. Ha una collezione di strumenti e gadget testimoni del progresso scientifico e tecnologico della Spagna. Indirizzo: Paseo de las Delicias, 61 Metro: Delicias L3. Cercanías: Stazione Delicias. Orari dal martedì al sabato: 10-14 e 16-18. Domenica e giorni festivi: 10-14:30.

Biglietto gratis.

Museo de los Orígenes: È essenziale per comprendere la storia di Madrid. Un viaggio dalla preistoria al sedicesimo secolo. Il museo si trova nella famosa casa di San Isidro in Plaza San Andrés numero 2. Metro: La Latina L5. Orari di apertura sabato, domenica e festivi: 10-14. Dal martedì al venerdì: 9:30 – 20. Gratis!

Museo del Escritor: Situato nel Centro di Arte Moderna, è un’esposizione permanente di oggetti di diversi scrittori in lingua spagnola. La collezione comprende oggetti che sono appartenuti a autori come: Mario Benedetti, Alejandra Pizarnik, Manuel Puig, Jorge Luis Borges, Juan Carlos Onetti, Julio Cortázar… Indirizzo: Calle Galileo, 52. Metro: Quevedo L2. Aperto il sabato dalle 10 alle 14 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 21.

Ingresso libero.

Museo Archeologico: Un’ottima scelta per gli appassionati di ossa e teschi e molto facile da raggiungere dalla stazione metro Opera. Ci sono reperti risalenti al XVI e XVII secolo. Oltre ai reperti, potete entrare nella stanza audio-visiva dove viene mostrata la storia del luogo su schermo. È un must fra i musei gratuiti di Madrid.

Museo Africano Mundo Negro: Ospita oggetti dei paesi dell’Africa subsahariana. Scoprirete come vive la popolazione africane, conoscerete i loro costumi, musica e religione e ne contemplerete le statue, maschere, strumenti, abiti, elmetti… Indirizzo: Calle Arturo Soria, 101. Metro: Arturo Soria L4. Visita guidata alle 11:30 ogni domenica (chiuso a luglio, agosto e settembre). Gratis.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche