Quando andare in un safari

Il momento migliore per un safari africano è quando gli animali sono facili da trovare e sono in gruppi numerosi . Decidere quando andare in safari dipende da quale paese si desidera visitare e quando si è in grado di pianificare il vostro viaggio .

Le stagioni differiscono in Africa orientale e meridionale così si può veramente pianificare un grande safari per quasi ogni mese dell’anno , se si è flessibili riguardo a dove si vuole andare . Qui di seguito troverete una guida specifica per il miglior tempo assoluto per pianificare un safari .

Il momento migliore per fare un safari in Kenya e sperimentare una densità enorme e diversità di fauna selvatica è quando la migrazione annuale di milioni di gnu , zebre e gnu scende sulle pianure Mara.

Il momento migliore per vedere la fauna selvatica spettacolo è da luglio a ottobre . Altri parchi in Kenya sono eccellenti e il momento migliore per visitare questi sarebbero durante le stagioni secche – da gennaio a marzo e luglio a ottobre.

Tanzania Se volete vedere la grande migrazione, percorrete i parchi a nord della Tanzania , il Serengeti e Ngorongoro . Il momento migliore per assistere alla migrazione è probabilmente febbraio – marzo quando gli gnu e le zebre hanno i loro piccoli .

L’Uganda ha alcuni parchi nazionali che sono meglio visitabile da dicembre a marzo o da giugno a settembre, quando è in prevalenza asciutto . La maggior parte delle persone che scelgono l’Uganda come destinazione di un safari vanno a vedere i gorilla di montagna . Anche se la pioggia è probabile, le stagioni delle piogge fanno il trekking fino al gorilla particolarmente difficile , in modo da evitare i mesi di marzo – aprile e ottobre-novembre .

Zambia: Il momento migliore per godersi la fauna selvatica di Zambia è da settembre a metà novembre , che è la fine della stagione secca . Gli elefanti abbondano e grandi mandrie di bufali, impala , zebre e altri si riuniscono nella bassa valle dello Zambesi. Aprile-settembre è anche un buon momento per andare , ma al di là di questi mesi molti parchi in Zambia sono chiusi a causa di strade impraticabili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

E’ sicuro viaggiare in Egitto?

Che tempo fa a Marsiglia a Giugno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.