Notizie.it logo

Quanto costa crociera sull’Elba

Quanto costa crociera sull’Elba

Come è il caso con molti dei grandi fiumi europei, l’Elba – secondo fiume della Germania più noto dopo il fiume Reno – è stato chiamato dai Romani.

Lo chiamavano il Albis, che è diventato l’Elba ai tedeschi e la Labe per i cechi. La sua fonte si trova in alto nella zona della Repubblica Ceca Monti Krkonose, e scorre per 724 miglia nord-ovest attraverso la Germania per incontrare il Mare del Nord a Cuxhaven, a nord di Amburgo.

Da Dresda a Amburgo, il fiume attraversa i vigneti verdeggianti della Sassonia e le belle montagne di arenaria, conosciuto localmente come le Alpi sassoni. Una crociera lungo l’Elba offre un tour culturale della Germania e dell’Europa orientale, visitando alcune delle più belle zone del paesaggio e alcune delle città più affascinanti.

La maggior parte dei viaggi tra Praga, la capitale della fiaba della Repubblica Ceca, e Amburgo. Praga è legata alla Elba dal fiume Moldova (noto anche come il Vltava), mentre al di là di Amburgo, alla fine verso il mare del flusso dell’Elba, si trova il famoso Canale di Kiel – che collega il Mare del Mare del Nord e Baltico – – e il fiume Oder (famosa per la sua vita ricca di uccelli), che permette l’accesso attraverso il fiume Havel a Berlino.

Una crociera sul fiume Elba costa circa 1000 Euro, anche se dipende dai giorni e dal periodo in cui hai intenzione di partire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche