Notizie.it logo

Quanto costa mangiare fish&chips a Londra?

Offerte voli low cost Londra dicembre 2015

Fish&chips è una tradizione immancabile di terra britannica, non si può andare a Londra e non mangiarlo almeno una volta, in generale è un pasto veloce e poco costoso, ma indaghiamo: quanto costa mangiare fish&chips a Londra?

I locali che offrono fish&chips si trovano molto facilmente, tutta Londra ne è piena, tanto che il povero turista appena arrivato o che visita Londra per la prima volta può avere difficoltà a scegliere.

Fish&chips, com’è intuibile, è un pasto veloce a base di patatine fritte e pesce fritto, è un cibo che si diffonde a più non posso nel periodo della rivoluzione industriale come cibo delle classi lavoratrici, per questo è associato al concetto di cibo povero. La sua preparazione non è molto complessa, si tratta di pesce, in genere merluzzo o sogliola che viene impanato in una pastella a base di birra e albume e poi fritto insieme alle patatine. Queste ultime vengono tagliate a bastoncino di dimensioni un po’ più grandi rispetto a quelle che accompagnano di norma l’hamburger. Tradizionalmente veniva servito nella carta da giornale, pratica che non viene più seguita da anni.

Il turista sprovveduto e affamato probabilmente sceglie il primo fish&chips che gli capita quando i primi morsi della fame lo attanagliano, il turista meno sprovveduto, invece, magari si è informato prima di partire su quale siano i migliori locali in cui mangiarlo e, soprattutto, quanto costa mangiare fish&chips a Londra.

Il costo del fish&chips varia da un locale all’altro, varia inoltre in base al tipo di pesce che viene cucinato, così come varia la qualità di quello che viene servito, pertanto occorre accertarsi di mangiare un piatto di buona qualità spendendo qualcosa in più della norma.

Comunque di solito mangiare un buon fish&chips a Londra ha un costo medio che oscilla intorno alle 10 sterline, circa 14/15 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche