Notizie.it logo

Quanto costa noleggio auto in Irlanda

Quanto costa noleggio auto in Irlanda

Tempo di vacanze e di sole. Anche per i paesi meno soleggiati e miti arriva la bella stagione. Uno di questi è l’Irlanda, nota al mondo intero per la Guinnes, la pioggia praticamente perenne ma soprattutto per la verdeggiante campagna e la bellezza delle scogliere che caratterizzano la costa dell’intero paese. La patria di Joyce e di San Patrizio è una delle mete migliori se si cerca la tranquillità agreste, verdi brughiere e incredibili scogliere. Il modo più diffuso per viaggiare il paese è l’automobile. In questo modo, in poco tempo, potrete coprire i diversi chilometri che separano i luoghi di maggior interesse turistico completamente immersi nella natura. Con la macchina, inoltre, è possibile fare deviazioni e soste in completa libertà, cosa che con i mezzi pubblici non è concessa. Ci sono moltissime agenzie presso le quali è possibile noleggiare un veicolo. Il costo varia a seconda del tipo di macchina o di agenzia e dal periodo ma è possibile trovare prezzi molto convenienti anche in alta stagione.

Qui di seguito vi indichiamo a grandi linee i prezzi del noleggio auto disponibili in Irlanda.

I listino prezzi per il noleggio di una auto in giugno, quindi in un periodo in cui l’afflusso di turisti comincia a essere consistente varia dai 30 fino anche ai 200 e passa euro. Il costo di un’auto mini a quattro posti parte da 30 euro circa. In queste macchine è possibile viaggiare in 4 persone e il bagagliaio ha una capienza di massimo due valigie grandi. Le auto economiche partono anch’esse da 30 euro al giorno circa. In queste è possibile viaggiare in 5 persone con due valigie grandi. Nello stesso numero di persone e con la stessa quantità di valigie è possibile anche noleggiare un’auto compatta al costo di circa 36 euro al giorno. Se viaggiate con molte valigie è consigliabile il noleggio di auto berline a partire da 45 euro, o di SUV a 54 euro o di auto station wagon a 56 euro al giorno.

Le monovolume da 5/7 posti sono disponibili a partire da 112 euro o 144 se è necessario un bagagliaio molto grande. Infine, il prezzo dei furgoni a 9 posti è di 210 euro al giorno. Questi sono i prezzi standard e possono variare a seconda del tipo di auto e dei comfort che garantisce. Il costo di una macchina senza aria condizionata e col cambio manuale, ad esempio, sarà inferiore rispetto a quello di un’auto con cambio automatico e aria condizionata.

I costi poi variano anche da agenzia a agenzia. Tra le principali che operano sul territorio, Avis offre automobili a partire da 40 euro, l’agenzia Budget ha un’offerta che parte da 30 euro, carhire da 36, Europcar da 46, Keddy by Europcar da 54, Payless Car Rental da 31 e Sixt da 35 euro. Consigliamo di controllare bene la qualità e i servizi che queste agenzie offrono prima di prenotare.

Può rivelarsi infatti migliore un’agenzia con prezzi un po’ più alti ma con servizi più di qualità. Vi consigliamo inoltre di affrettarvi con la prenotazione del veicolo, se intendete utilizzarlo, poiché molti siti segnalano che le vetture già sono in via di esaurimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche