Notizie.it logo

Quanto costa una fetta di sachertorte al Cafè Sacher di Vienna?

Quanto costa una fetta di sachertorte al Cafè Sacher di Vienna?

Café Sacher Vienna offre l’occasione ideale per degustare una tipica atmosfera da caffè-casa viennese e – ovviamente – per regalarsi una fetta della leggendaria originale torta Sacher. Il Café Sacher, proprio di fronte al Teatro dell’Opera, è un popolare luogo d’incontro nel centro di Vienna. Le finestre del conservatorio ripiegano in estate per fare una terrazza all’aperto che è il luogo ideale per godersi le immagini e i suoni della città.Considera comunque 8/12 euro a persona per una torta e un caffè.
Sachertorte è un particolare tipo di torta al cioccolato, o torte, inventato da austriaco Franz Sacher nel 1832 per il principe Wenzel von Metternich a Vienna, Austria. Si tratta di una delle più famose specialità culinarie viennesi.

Il 5 dicembre è Sachertorte Day.

Ricette simili a quella del Sachertorte sono apparse già a partire dal XVIII secolo.

Nel 1832, il principe Wenzel von Metternich paga il suo cuoco personale con la creazione di un dessert speciale per numerosi ospiti importanti. Il capo cuoco cede il compito al suo sedici anni apprendista, Franz Sacher,poi nel suo secondo anno di formazione nella cucina di Metternich. Sacher ha completato la sua formazione come cuoco e poi ha passato il tempo a Bratislava (Pressburg) e Budapest, in ultima analisi, di stabilirsi nella sua città natale di Vienna, dove ha aperto un negozio di specialità gastronomiche e vino.

Il figlio maggiore di Sacher Eduard completa la sua formazione a Vienna con la Royal e Imperial Pastry Chef presso il panificio Demel e cioccolatiere, durante i quali ha perfezionato la ricetta di suo padre e sviluppato la torta nella sua forma attuale.

La torta è stato servito al Demel e più tardi presso l’Hotel Sacher, fondato da Eduard nel 1876. Da allora, la torta rimane tra le più famose specialità culinarie di Vienna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.