Riquewihr: cosa vedere

Riquewihr: cosa vedere e dove soggiornare: tutti i consigli utili per visitare il borgo de La Bella e La Bestia.

Riquewihr: cosa vedere? Molti si chiedono quali sono le cose più belle da vedere in questa località. In effetti, tale cittadina viene definita la perla dell’Alsazia, una località che ricorda alcuni film Disney come “La Bella e la Bestia“.

Quali sono le attrazioni da vedere assolutamente in questa meta? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.

Riquewihr: cosa vedere?

Ci sono davvero tante cose da vedere a Riquewihr. La prima cosa da ammirare sono le case di questa località. Ogni casetta ha uno stile unico e dei colori vivaci e fantasiosi. Passeggiare tra le piccole vie di questo paesino è un’esperienza magica, da favola.

Un’altra cosa da vedere è la Vieille Ville, il vecchio borgo della città.

Chiunque visiti questo posto non può fare a meno di rimanere a bocca aperta. Inoltre, bisogna assolutamente provare a sedersi in un ristorante o in un bar del vecchio borgo e rilassarsi senza problemi.

Un’altra attrazione da visitare assolutamente è il Musee de la Tour des Voleurs. Questo museo è piccolo ma al suo interno contiene cimeli storici che raccontano il borgo.

Molto interessante anche la Torre del Dolder, punto di riferimento visibile in tutta la città, una costruzione in pietra caratteristica e fiabesca.

Infine, è impossibile non fotografare la Fontana de la Sinne, un monumento piccolo ma molto elegante.

Dove soggiornare a Riquewihr

Chi vuole trascorrere una vacanza a Riquewihr può soggiornare nel piccolo borgo. In questo modo, potrà vivere appieno l’atmosfera unica della cittadina e fare un viaggio indimenticabile.

Tuttavia, si ricorda che a soli 15 chilometri di distanza si trova Colmar, nota località sciistica francese. Dunque, è possibile visitare questa località magari in inverno, integrandola nel proprio itinerario.

In alternativa, per coloro che vogliono soggiornare in città, si può optare per una sistemazione a Strasburgo. La nota città al confine con la Germania è un buon punto d’appoggio che permette di visitare Riquewihr e altre mete interessanti come l’Europa Park.

Scritto da Claudio Vittozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perugia: cosa vedere in due giorni

Da Piombino a Olbia: quanto costa la traversata in traghetto

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media