Le tipologie di ristoranti a Milano, quale scegliere

ristoranti milano

Milano è una delle città più cosmopolite d’Italia. Tantissime attrazioni, monumenti e installazioni attirano turisti da tutto il globo. Capoluogo lombardo, Milano è centro di interesse economico e turistico, fonte di guadagno e ricchezza culturale.

Con i suoi quartieri, infatti, il classico viaggiatore munito di biglietto della metro può variare fra edifici ultra moderni e attività all’aria aperta. Parchi, musei, e monumenti che spaziano fra passato e futuro incorniciano la perfetta cartolina milanese.

I locali dove rigenerarsi, a fine giornata o per un pranzo di lavoro, qui, di certo non mancano. Milano offre una delle più ampie offerte culinarie che spaziano fra cucina locale e cucina oltreoceano. Non importa quale regime alimentare si preferisca, nella metropoli più importante della penisola, ogni palato verrà soddisfatto.

Vediamo insieme quali sono le cucine che affollano Milano!

Tipologie ristoranti

Come già accennato, la scelta è ampia. Dal classico All you can eat ai più raffinati ristoranti alla carta, qualsiasi turista non ha che da scegliere l’opzione più in linea con i propri gusti personali.

Ristoranti orientali, brasiliani, argentini, milanesi oppure ancora, locali di lusso o economici: chiunque passeggi per le strade milanesi potrà imbattersi in queste tipologie di ristorazioni.

La città, infatti, risente molto del flusso internazionale che negli ultimi 20 anni ha profondamente influenzato lo stile di vita e la morfologia del paesaggio urbanistico: un ponte aperto fra tradizione e futuro che si riflette, in questo caso, anche nell’ambito gastronomico.

ristoranti milano

ristoranti milano

Ristoranti argentini

Se il profumo latino fa breccia nelle vostre papille gustative, a Milano la vostra voglia disperata dei sapori avvolgenti delle terre argentine verrà soddisfatta. La città, infatti, è animata da 18 ristoranti argentini, tutti con ottime recensioni sul portale più famoso al mondo: TripAdvisor.

Eccone alcuni:

  • El Porteno, Via Giangaleazzo 25
  • El Gaucho, Via Carlo d’Adda 13
  • Don Juan, Via Altaguardia 2

Ristoranti romani

Nonostante Milano sia fulcro importante sotto diversi aspetti, la cucina del centro-sud Italia rimane comunque una delle più rinomate e apprezzate da tutti i turisti, nazionali e non.

Fra le strade milanesi è possibile incontrare diversi ristoranti che propongono un menu in onore della capitale: Roma.

Ecco quelli più conosciuti:

  • Osteria Angelino dal 1889, Via Fabio Filzi 9
  • Ai Balestrari sul Naviglio Pavese, Via Ascanio Sforza 13
  • Cacio e Pepe, Via Giangaleazzo 3

Ristoranti giapponesi

I profumi d’Oriente, oggi, hanno invaso qualsiasi paese. Che sia diventata una cucina di moda o che semplicemente i gusti popolari siano cambiati, questo non è importante: i ristoranti di stampo asiatico hanno invaso tutte le città e ci permettono di uscire con la pancia piena non prosciugando, allo stesso tempo, il nostro portafoglio. Questi ristoranti giapponesi si dividono in due tipologie: AYCE e alla carta.

Ecco alcuni ristoranti giapponesi più apprezzati nel raggio milanese:

  • Iyo, Via Piero della Francesca 74
  • MooKuzai, Via Arona 18
  • Nishiki, Corso Lodi 70
© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • download (2)ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora