Notizie.it logo

Roma in bicicletta: itinerari consigliati per godersi la città

Roma in bicicletta: itinerari consigliati per godersi la città

Roma in bicicletta: itinerari consigliati per godersi la città; dal noleggio al trasporto in metro ai luoghi da visitare, per uno stile di vita sostenibile.

Percorrere Roma in bicicletta con itinerari consigliati e godersi quindi la città è senza dubbio un tipico esempio di turismo sostenibile.

Per gli amanti delle due ruote, pedalare permette di risolvere certamente il problema della ricerca del parcheggio, contribuendo a uno stile di vita più vicino all’ambiente.

Ci si lascia inoltre avvolgere dalle sensazioni di riscoperta di quei luoghi della Città Eterna che magari, in auto, non si visitano.

A Roma è facile noleggiare una bicicletta, se non se ne ha una! Inoltre, è possibile usarla sulle linee metro A e B, trasportandola, e sulla ferrovia Roma-Lido, ma solo dopo le ore 20.00.

Cosa guardare, quindi? L’itinerario consigliato per godersi la città non è uno solo!

Sicuramente il Parco dell’Appia Antica, oppure scoprire il Mausoleo di Cecilia Metella, Villa di Massenzio o le Catacombe; ancora, il Parco degli Acquedotti e tutta la Valle della Caffarella.

Lungo il Tevere, inoltre, per osservare le bellezze naturali del fiume, o dentro Villa Borghese, per guardare oltre i confini della capitale e perdersi nelle sue meraviglie.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche