Roma: cosa vedere in 3 giorni?

Roma... La città eterna, piena di sorprese. Cosa vedere in 3 giorni per conoscere meglio questo posto magico?

Roma decisamente è una di più belle città italiane. Conosciuta come una città eterna, piena di monumenti che ognuno lascia senza fiato. Forse 3 giorni sembrano pochi per vederla tutta, ma abbastanza per ammirare tutti i posti più famosi. Roma Caput Mundi.

Proprio per questo ogni anno è visitata dai turisti da tutto il mondo. Ecco cosa vale la pena vedere per tornare a casa con un bel ricordo!

Roma, cosa vedere in tre giorni: Colosseo

Colosseo a Roma

Il Colosseo probabilmente è uno di più famosi monumenti della città. È proprio un ricordo della Roma antica. Si deve dire che con una capienza di più di 50 mila spettatori, era decisamente il più grande anfiteatro del mondo romano. Il Colosseo si può ammirare sia all’interno che all’esterno.

Roma, cosa vedere in tre giorni: Palatino

Palatino a Roma

Il Palatino è situato vicino al Colosseo allora è possibile da visitare praticamente nello stesso tempo. È una cosa molto comoda per tutti quelli che a Roma vogliono passare solo tre giorni. La vista dal Palatino è proprio incredibile. Dalla collina si può osservare Roma antica e tutti i monumenti famosissimi. Qua si trova anche la residenza di Augusto, che era il primo imperatore romano. Per tanti turisti, proprio il Palatino è un posto più incantevole a Roma.

Roma, cosa vedere in tre giorni: Foro Romano

Foro Romano a Roma

Il Foro Romano si trova qualche passo dal Palatino. Il Foro Romano nell’antichità era il centro di Roma. Il posto più importante non solo per abitanti. Purtroppo la visita non è gratuita ma esiste la possibilità di comprare un biglietto che include Colosseo, Palatino e Foro Romano. È una scelta molto comoda. In questo modo si può conoscere anche un po’ di storia che viene raccontata dalla guida.

Roma, cosa vedere in tre giorni: Vaticano

Vaticano a Roma

Il Vaticano è un posto obbligatorio per ognuno che va a Roma. Si deve sottolineare però che il Vaticano è abbastanza grande per passarci tutta la giornata. Soprattutto se si vuole vedere proprio tutto, anche i musei vaticani che sono bellissimi. I musei vaticani sono composti da 13 grandi musei. È un enorme complesso architettonico lungo 7 chilometri! Visitare i musei dura circa 2-5 ore. Dipende da quello, cosa si vuole vedere per forza. Vale la pena vedere anche la Cappella Sistina. Sicuramente nessuno ha dubbi, che è un vero miracolo. Ovviamente non si può dimenticare di un posto più importante in Vaticano – Basilica di San Pietro. La Basilica si trova sulla lista mondiale dell’UNESCO. Dentro si può ammirare soprattutto la ricchezza decorativa, la famosa statua di San Pietro e le tombe dei papi.

Roma, cosa vedere in tre giorni: Rione Trastevere

Trastevere a Roma

Non dimentichiamo di Rione Trastevere! Nonostante il tempo passato, il quartiere Trastevere rimane uno di quartieri più autentici che si può visitare a Roma. Vale la pena fare una lunga passeggiata e apprezzare i vicoli straordinari. È un posto perfetto pure per mangiare bene!

Scritto da Monika Szczepanska
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copenaghen: una città a misura di bambino

Colmar: storia e cosa vedere

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media