Rosolina Mare: le spiagge libere più belle

Tutte le informazioni per trascorrere una rilassante giornata tra le spiagge libere di Rosolina Mare, la frazione sul Delta del Po.

Nella piccola frazione di Rosolina Mare, sul Delta del Po, vi sono delle splendide spiagge libere in cui rilassarsi e godersi la bellezza delle acque cristalline. Vediamo, quindi, quali sono le più belle spiagge e tutti i dettagli per trascorrere un momento di relax.

Rosolina Mare: le spiagge libere

La frazione di Rosolina Mare fa parte del comune di Rosolina, incastonata nel Parco del Delta del Po Veneto in provincia di Rovigo. Infatti, ne costituisce, affacciandosi direttamente al mare Adriatico, uno dei due centri abitati prettamente a vocazione turistica del territorio. Essendo costituito da attività fondamentalmente legate al turismo, il centro è frequentato principalmente durante la stagione estiva da un buon flusso di villeggianti.

Ad attrarre i numerosi turisti e vacanzieri ci sono le splendide spiagge libere che, bagnate dallo splendido mare, rendono la vacanza rilassante.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere per godersi il relax e quali sono i servizi disponibili nelle vicinanze.

Spiaggia

Spiaggia di Porto Caleri

La rilassante spiaggia di Porto Caleri si trova all’interno del territorio di Rosolina Mare, nascosta dalla meravigliosa pineta del Giardino Botanico Litoraneo protetto dal Parco regionale Veneto del Delta del Po.

Infatti, a caratterizzare questo tratto di spiaggia vi sono le variegate specie di flora e fauna da ammirare durante il tragitto per la spiaggia. A questa vi si accede attraverso le scenografiche passerelle in legno sopraelevate.

L’arenile è piuttosto ampio, lungo circa sei chilometri e composto da sabbia chiara di fine granulometria. A rendere ancora più interessante questa oasi naturalistica è la presenza di dune sabbiose che sono modellate dal vento offrendo un panorama leggermente differente di anno in anno.

Alla spiaggia si accede facilmente grazie a tre sentieri pedonali che si snodano attraverso il Giardino Botanico Litoraneo e che arrivano fino al mare. La spiaggia di Porto Caleri non è mai eccessivamente affollata, sebbene sia una spiaggia libera. In più, il tratto di costa terminale della spiaggia di Porto Caleri di Rosolina Mare è dedicato a coloro che praticano naturismo.

Spiaggia di Rosolina Mare

Alternata a tratti di spiaggia attrezzata, la spiaggia libera principale della località balneare è premiata con l’ambita Bandiera Blu da parte di FEE Italia. La spiaggia offre un arenile stretto e lungo ed è frequentata da turisti di ogni età e adatta per coloro che vogliono trascorrere una vacanza immersi nella natura. Un luogo di relax senza dover rinunciare a servizi e divertimenti rimanendo una cittadina tranquilla.

In più, la maggior parte degli stabilimenti balneari sulla spiaggia sono pet friendly.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Unione dei comuni della Sabina Romana: cosa vedere

Champoluc, passeggiate invernali: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.