Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Royal Caribbean: in arrivo la crociera più grande del mondo

navi

La nuova Oasis sarà la nave da crociera più grande al mondo. A detenere questo nuovo record sarà il colosso Royal Carribbean.

La Royal Caribbean costruirà la nave da crociera più grande al mondo. Un primato che fino ad oggi apparteneva alla Syphony of the Seas.

Un’oasi nel mare

Dovrebbe salpare in mare nel 2023 la nuova nave da crociera più grande al mondo. La nuova Oasis sarà l’ultima di una lunga serie ma avrà qualcosa di davvero speciale che la distinguerà dalle sue sorelle. La nave ideata e progettata da Royal Caribbean International peserà infatti più di 230.000 tonnellate ed ospiterà al suo interno 2857 cabine per gli ospiti. La capienza di un complesso condominiario che solcherà i mari del mondo intero, offrendo ai suoi ospiti una vacanza da sogno. I lavori verranno avviati presso i cantieri navali del l’Atlantique di Saint Nazaire che fino ad ora non aveva ancora confermato la notizia. Non l’unico progetto per il cantiere sulle sponde della Loira, che vede per il prossimo futuro la costruzione di ben altre tredici navi, grazie ad un mercato in fortissima espansione.

Sette nuove navi per il gruppo Aponte, MSC Bellissima, tre per Meraviglia Plus e quattro per World. Una corsa, questa verso la costruzione della nave da crociera più grande del mondo che ha preso piede già nei primi anni 2000, quando è stata presentata sul mercato la prima delle navi Oasis of the Seas. Dopo di lei è stata la volta della sorella Allule of the Seas, ma solo lo scorso anno è stata inaugurata la Symphony, a causa di uno stop forzato dato dalla crisi del 2008.

nave

Una nave da sogno

Una crisi finanziaria che ha fermato le costruzioni ed i cantieri navali, che oggi però ritornano a lavorare a pieno ritmo. Si stima che per il 2026 la Royal Caribbean lancerà sul mercato la settima delle navi Oasis e lavorerà per aumentare il numero di porti disponibili per l’ormeggio delle sue navi mastodontiche. All’interno la nave più grande del mondo sarà spettacolare quanto all’esterno. Parchi acquatici, suite di lusso, negozi si susseguono senza sosta, dando la possibilità agli ospiti di vivere un sogno ad occhi aperti. Il progetto d’arredamento Genesi prevede interni completamente diversi dall’ordinario: giardini a cielo aperto e vetrate sull’acqua. Gli interni della nave ricalcheranno un borgo mediterraneo, o forse proprio italiano, dove i balconcini delle suite si affacceranno su una passeggiata verde. Ad intrattenere gli ospiti inoltre saranno presenti una serie di attività ludiche: un anfiteatro, un acquapark, numerose piscine, un campo sportivo, un campo da golf, due simulatori di onde per il surf ed una youth zone dedicata ai più giovani.

© Riproduzione riservata
Leggi anche