Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Ryanair, voli low cost per l’estate

Ryanair, voli low cost per l'estate

La Ryanair lancia un nuovo pacchetto di offerte low cost per l'estate 2019. I turisti hanno l'occasione di raggiungere mete balneari a soli 14 euro.

Nuovi voli low cost della Ryanair. La compagnia irlandese offre voli a partire da 14 euro per raggiungere l’isola greca di Cefalonia e le isole Canarie, in particolare quella di Lanzarote. Nel pacchetto è previsto il Salento, che tra Maggio e Giugno dà il meglio di sé, soprattutto perché non è ancora presa d’assalto dai turisti. L’azienda sta investendo molto sulle proprie offerte, ma non solo: di recente la Ryanair ha implementato un sistema in grado di rintracciare in modo preciso e in tempo reale gli aerei in volo o a terra. Una novità nell’ambito della sicurezza per i viaggi in aereo che i clienti hanno subito fatto sapere di aver gradito.

Offerte low cost

Voli da 14 euro per l’isola di Cefalonia. La Grecia non è seconda a nessuno per bellezze naturali e marittime. Al fascino dei paesaggi, inoltre, il suo arcipelago – al pari della penisola – presenta un ricco patrimonio archeologico, tanto che ogni singola isola sembra quasi avere un’identità storica a sé.

I turisti avranno ampia soddisfazione sia nel visitare i luoghi colmi di Storia, sia le spiagge fantastiche dell’isola, tra cui si consiglia di visitare Myrtos Beach. Chi invece vuole immergersi a pieno nella vita dei borghi di mare dell’isola non può di certo perdersi il piccolo centro di Assos, o la caratteristica città di pescatori di Fiskardo. Il pacchetto offerto dall’isola di Cefalonia è decisamente vantaggioso, proprio perché non ci si annoia mai, grazie alle numerose possibilità che Cefalonia può mettere in campo, tra cui – oltre a quelle citate – si segnalano quella di poter fare delle immersioni alla ricerca di tesori nascosti.

Ryanair punta anche alle Canarie

Seconda scelta – ma non meno importante – è l’isola di Lanzarote, nelle Canarie. Già questo basterebbe a far capire quanto l’offerta della Ryanair sia vantaggiosa. Ma guardando al dettaglio si può notare come Lanzarote presenti delle caratteristiche diverse rispetto alle altre isole. Per esempio, il clima di Lanzarote è molto più caldo e secco rispetto al resto dell’arcipelago.

Ciò è possibile a causa dell’influenza di venti caldi che soffiano dall’Africa verso l’isola. Per il resto, Lanzarote ha nella propria mano tutti gli assi per poter intrattenere i suoi ospiti: dalla pianura di sabbia ai crateri delle eruzioni del 1730, dalle colline vulcaniche di La Geria ai blocchi di magma rappreso del Malpais de la Corona.

Infine, per chi vuole godere dei primi giorni di mare, evitando il sovraffollamento tipico dell’estate, Ryanair consiglia il Salento. Quest’ultima dà il meglio di sé proprio tra Maggio e Giugno, proprio per il fatto che l’affluenza di turisti sia ridotta decisamente al minimo. Perciò, tutti coloro che hanno la possibilità di prendere il volo per il Salento prima dell’alta stagione devono assolutamente approfittarne. Del resto, i punti di interesse offerti non sono pochi e hanno tutti le carte in regola per dare ampia soddisfazione. Infatti, si passa dalle località di mare come Melendugno, Polignano a Mare, Santa Maria di Leuca, a cittadine davvero affascinanti come Galatina, Nardò, Carovigno, Torre Guaceto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche