Saas Fee: meta alpina per una perfetta estate

Tutte le informazioni per conoscre Saas Fee e sapere cosa vedere e cosa fare in estate nella località svizzera.

La località di Saas Feee è perfetta per godersi l’estate. Si tratta di un magnifico luogo montano da scegliere come destinazione di viaggio.

Saas Fee: informazioni

La magnifica località di Saas Fee si trova nel territorio svizzero, precisamente nella Valle del Saas.

La valle è circondata da suggestive montagne, le cui vette raggiungono addirittura 4000 metri d’altezza. Il meraviglioso paesaggio è caratterizzato da una visuale perfetta dei ghiacciai e da fitte foreste. Lungo i pendii dei monti si trova infatti una florida vegetazione, che regala una purezza incredibile all’aria che si respira. I sentieri che si possono percorrere tra le foreste sono perfetti per lunghe escursioni, che rendono entusiasmanti le giornate presso questa località.

Advertisements

La zona alpina di Saas Fee è la meta ideale per trascorrere una splendida vacanza in montagna, circondati da magnifiche vette e immersi nella natura. Si tratta di un luogo pieno di interessanti attrattive e di attività da fare durante un viaggio. Prima di partire basta sapere quali sono i posti più belli da visitare e cosa si può fare in questa splendida cittadina alpina.

skiing-4

Cosa fare

Saas Fee si trova a un’altezza di 1800 metri, nel territorio delle Alpi Pennine e del ghiacciaio Dom. In questa magnifica località della Svizzera si trovano oltre 20 impianti di risalita. Si possono praticare moltissime attività interessanti, che includono lo sci estivo. Sono inoltre presenti numerosi sentieri su cui fare escursioni a piedi o in bicicletta. La scelta è davvero vasta, ogni dettaglio è perfettamente organizzato per lo svolgimento di entusiasmanti attività all’aria aperta.

Dopo lo sport si può passare a un tipo diverso di relax. La località alpina è infatti ricca di deliziosi ristoranti in cui assaggiare le prelibatezze culinarie locali. L’atmosfera di questi posti è perfetta per godersi la tranquillità durante un’ottima cena.

climb-17

Lo sport a Saas Fee

Una meta assolutamente imperdibile è costituita dal Parco delle Funi. Si tratta di un’area completamente dedicata al tema, con una rete di zip line e di funi adatte allo scopo. Molto interessante è anche la Gorge Alpina, un percorso che parte da Saas Fee e attraversa interamente la gola del Fee, sempre con una zip line che regala scariche di adrenalina e grandi emozioni. Si possono inoltre visitare i magnifici sentieri dedicati alle escursioni e i percorsi appositi per le mountain bike. Nel caso in cui si desideri rilassarsi dopo una giornata all’insegna dell’avventura, ci si può recare presso uno dei magnifici rifugi presenti in loco. Un’altra scelta interessante è costituita dalle rilassanti spa, che rendono il soggiorno presso la località indimenticabile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Costa Azzurra in inverno: i luoghi più belli

Castello Estense di Ferrara: storia, orari e prezzi per la visita

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.