Saga Gucci, location: i luoghi del nuovo film

Le location e le curiosità sulla saga dei Gucci, un film dal cast stellare diretto da Ridley Scott.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della saga dei Gucci, un film dalle location spettacolari e con un cast stellare. Una pellicola che racconterà le vicende e gli intrighi della famiglia fiorentina che ha dato vita al marchio dell’alta moda.

Scopriamo, quindi, i luoghi e le curiosità sul film.

Saga Gucci: location

Arrivano i primi succulenti dettagli sulla nuova pellicola che racconterà le vicende e gli intrighi legati alla famiglia Gucci. Un cast stellare, una regia spettacolare e, naturalmente, location da sogno.

Il film è tratto dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia) di Sara Gay Forden.

Advertisements

I luoghi in cui verrà girato il film riguarderanno alcune delle maggiori citta d’Italia. Le location scelte, infatti, saranno Milano e Firenze. La prima è la città dell’alta moda, mentre la seconda è la città di origine della famiglia Gucci.

Il colossal arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 24 novembre. Firenze, dove nacque la maison, e la Lombardia dove Gucci divenne uno dei marchi più iconici della “Milano da bere”.

Ma proprio in Lombardia si consumò l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della dinastia.

Parliamo, quindi, di un film che già ci lascia sognare, ma con quell’alone di mistero che ancora oggi circonda la storia della famiglia.

milano

Cast stellare

Oltre alle splendide location scelte per il film, molto interessante è la scelta del cast. Personaggi dello spettacolo da Oscar prenderanno parte alla realizzazione della pellicola promettendo grandi emozioni.

Infatti, sono stati già confermati Adam Driver che interpreterà Maurizio Gucci e Lady Gaga che interpreterà Patrizia Reggiani, altri nomi importanti fanno capolino.

L’ultima new entry è Jeremy Irons, subentrato a Robert De Niro che ha rinunciato per altri impegni lavorativi.

Irons dovrebbe vestire i panni di Rodolfo Gucci, figlio di Guccio e padre di Maurizio. Parliamo di un uomo che per tanti anni, prima di guidare l’azienda di famiglia insieme ai fratelli Aldo, Vasco e Ugo, fece una discreta carriera nel cinema con il nome d’arte Maurizio D’Ancora.

A completare il cast si vocifera della presenza di una leggenda come Al Pacino. Un altro personaggio potrebbe essere interpretato da Jared Leto, già testimonial della Maison, oltre a Jack Huston e Reeve Carney. Al momento non è ancora chiaro chi interpreteranno.

Il film sarà diretto, invece, dal famoso e bravissimo Ridley Scott, uno dei più prolifici e premiati registi di Hollywood, autore di capolavori come Blade Runner, Thelma&Louise e Il Gladiatore.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Impianti sciistici apertura 2021: date e novità

Diada de Sant Jordi di Barcellona: storia e tradizione della festa

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media