Saigon Skydeck: biglietto e prezzi

Prezzi del biglietto e orari per visitare lo Saigon Skydeck, in Vietnam.

Uno dei grattacieli più famosi e importanti del Vietnam è il Saigon Skydeck, ma vediamo quali sono i prezzi per il biglietto e gli orari per la visita.

Saigon Skydeck: biglietto e prezzi

Ho Chi Minh City, conosciuta anche come Saigon, è una delle città più importanti del Vietnam, dopo la capitale Hanoi.

La città di Ho Chi Minh City offre tantissime attrazioni per i turisti e i visitatori. Una delle attrazioni da non perdere è la vista dalla Bitexco Financial Tower con il Saigon Skydeck.

La torre finanziaria con il Saigon Skydeck è visibile già da molti punti della città, ed è situata nel Distretto 1.

Con un’altezza di 262 metri e i suoi 68 piani, la Bitexco Financial Tower, inaugurata nel 2011, è il primo e autentico edificio di livello A standard internazionale del Vietnam.

Ispirata alla figura del loto, il fiore nazionale del Vietnam, questa icona urbana evoca la bellezza, il progresso e le aspirazioni globali del Vietnam. La Bitexco Tower è attualmente l’edificio più alto di Ho Chi Minh ed è stato creato per rappresentare l’energia e le aspirazioni del popolo vietnamita.

Il Saigon Skydeck, situato al 49° piano del grattacielo, offre splendide viste a 360 gradi della città e dei suoi dintorni.

Una visita ricca di adrenalina, che parte dal giro sul velocissimo ascensore a 7 metri al secondo. All’interno della torre c’è, inoltre, possibilità di saperne di più sui diversi punti di riferimento della città grazie agli schermi interattivi. Attraverso il binocolo sullo Skydeck, è possibile poi ammirare dall’alto lo skyline o scattare una foto con le fantastiche vedute come sfondo.

Sempre qui, inoltre, ci sono bar e ristoranti per godersi un rinfresco o acquistare souvenir nel negozio di articoli da regalo.

Saigon Skydeck

Visita

Il grattacielo è aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 21:30. L’ultimo ingresso è 45 minuti prima della chiusura.

La torre finanziaria Bitexco ha 2 ingressi. Dopo il primo ingresso ci sono solo alcuni negozi e si può accedere a molti degli uffici all’interno. La seconda porta è quella del Saigon Skydeck. È un ingresso separato ed è ben segnalato per i turisti. Per arrivare al Saigon Skydeck al 49 ° piano con una vista a 360 gradi, bisogna acquistare un biglietto all’ingresso. Il prezzo di un biglietto è di VND 200.000, che è poco più di 8 euro.

Tuttavia, è consigliabile acquistare il biglietto online in anticipo per risparmiare tempo saltando la coda della biglietteria all’ingresso.

Una volta arrivato in cima, si viene subito ripagati con una vista incredibile su Ho Chi Minh City. Quando il cielo è abbastanza sgombro, lo spettacolo è ancora più stupefacente.

Tuttavia, il Saigon Skydeck ha una panoramica, il che significa che è possibile scattare le foto solamente attraverso le finestre.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola Martana, Bolsena: informazioni e curiosità

Torre Mozza, in Toscana: spiaggia migliore e mare

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media