Notizie.it logo

Vietnam: cosa vedere in 15 giorni

vietnam cosa vedere in 15 giorni

Cosa fare e cosa vedere in 15 giorni in Vietnam, visitando i luoghi più belli e suggestivi del paese.

La guida a cosa vedere e cosa fare in 15 giorni in Vietnam, tra i luoghi più belli e suggestivi, tra scorci naturali, città, villaggi e tanto altro.

Vietnam: cosa vedere in 15 giorni

Un viaggio in Vietnam cambia le persone, che trovano davanti a sé spettacoli della natura suggestivi e incredibili. Questo Paese del sud-est asiatico è famoso per la bellezza delle sue spiagge, che sembrano dei paradisi terrestri, ma non solo.

Un mix di cultura, arte, storia e tradizione, che affascina il turista anche in pochi giorni di viaggio.

Una destinazione, quindi, ideale sia per godersi una vacanza rilassante, ma anche per chi ha lo spirito avventuriero ed è curioso di scoprire nuove realtà.

Vediamo, quindi, quali sono le tappe da non perdere in questo viaggio.

Nha Trang

Nha Trang è una famosa località balneare della costa meridionale del Vietnam. Molto amata dai turisti per le sue ampie spiagge, è la destinazione ideale per praticare snorkeling e immersioni tra coralli e pesci tropicali.

Tuttavia, oltre al mare, a Nha Trang vi sono tante attrattive storiche, con edifici antichi, templi buddisti e chiese in stile gotico assolutamente da non perdere. Tra i luoghi più visitati ci sono la Pagoda Long Song, un antichissimo tempio buddista, e la torre Po Nagar, un altro importante luogo di culto. Le sorgenti termali sono una delle tante attrazioni amate dai turisti.

Nha Trang

Hanoi

La capitale, Hanoi, è senza dubbio tra i luoghi più interessanti da visitare. Situata nella parte settentrionale del Paese, è un mix di tradizioni e modernità, con influenze di varie culture asiatiche. Nel centro storico le anguste stradine sono ricche di colori e profumi, con numerose attività commerciali e piccole botteghe sempre aperte e affollate. L’acqua è la protagonista della città. Hanoi, infatti, è attraversata dal Fiume Rosso, tra i principali corsi d’acqua del Vietnam e proprio il cuore del centro storico è occupato dal magnifico Lago della Spada Restituita. I brulicanti mercatini sono un’ottima tappa per souvenir e specialità locali. Da non perdere, poi, il famoso Tempio della Montagna di Giada e lo storico Tempio della Letteratura, oltre ai numerosi luoghi sacri disseminati in ogni area della città. Un’altra attrattiva interessante è il Mausoleo di Ho Chi Minh, l’eroe nazionale simbolo dell’indipendenza del Vietnam. Non lontano dal Mausoleo vi è Thang Long, ex cittadella imperiale e Patrimonio dell’UNESCO.

Hanoi

Delta del fiume Mekong

Situato poco a sud della città di Ho Chi Minh, il delta del Mekong, nel Sud del Vietnam, costituisce una delle mete imperdibili del viaggio. Per visitarlo ci sono escursioni che partono proprio da Ho Chi Minh, oppure dalla cittadina di Can Tho. A bordo delle imbarcazioni si attraversa un incredibile intreccio di fiumi e paludi, passando accanto a piccoli villaggi agricoli, mercati galleggianti, piantagioni e luoghi sacri. Il fiume è anche una riserva della biosfera protetta dall’UNESCO, in quanto nelle sue acque e attorno ad esso vivono diverse specie animali e vegetali che rappresentano una risorsa importantissima per la comunità locale.

Mekong

Ho Chi Minh City

Seconda città più importante del Vietnam, Ho Chi Minh City, conosciuta anche con il nome ufficiale di Saigon, è la città più vasta e popolosa del Paese. Nel sud del Vietnam, questa città rappresenta il centro commerciale e culturale che ha spinto il paese verso l’innovazione. È una grande metropoli, dall’animo frenetico e moderno che tra i suoi grattacieli conserva ancora le tracce del suo passato nei piccoli templi sparsi per la città e negli antichi palazzi. Tra le attrazioni da non perdere c’è l’iconico Palazzo della Riunificazione, il Museo della Guerra e la Bixteco Tower, dove salire in cima al Saigon Skydec per godersi una vista mozzafiato sulla città.

Ho Chi Minh City

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.