Cambogia: cosa vedere in 2 settimane, la guida

cosa vedere in 15 giorni in Cambogia, tra panorami naturali, villaggi e luoghi storici del Paese.

La guida a cosa vedere e cosa fare in 2 settimane in Cambogia, tra i luoghi più belli e storici del paese del sud est asiatico.

Cambogia: cosa vedere in 2 settimane

La Cambogia è un Paese ricco di fascino, in cui è possibile ammirare i resti di antiche civiltà e ambienti naturali incontaminati.

Un viaggio in questo Paese può diventare un’esperienza davvero indimenticabile.

I luoghi da vedere sono tantissimi, e non basterebbe un anno per comprenderne tutta la bellezza. Tuttavia, in due settimane è possibile visitare i luoghi più belli e importanti. Abbiamo, quindi, selezionato alcuni dei posti che non possono mancare nell’itinerario.

cambogia cosa vedere in 7 giorni

Advertisements

Palazzo Reale di Phnom Penh

Il Palazzo Reale è l’attrazione più visitata della capitale, Phnom Penh. Il complesso, paragonabile al Grande Palazzo Reale di Bangkok, è suddiviso in 4 grandi aree: la Sala del Trono, la Pagoda d’argento, il Khemarin Palace e l’inter court. La struttura è stata realizzata per ospitare la famiglia reale, e presenta, perciò, una recinzione e non completamente visitabile.

Bayon Temple

All’interno del complesso di Angkor è possibile ammirare diversi antichi edifici, ma uno dei più particolari, e assolutamente da vedere, è il Bayon Temple.

Questo tempio è oggetto di grande interesse grazie agli oltre 200 volti incisi sulle decine di guglie che circondano l’area. Il volto rappresentato è quello di Avalokiteshvara, considerato un bodhisattva, ovvero “illuminato” secondo la filosofia buddista. Altra attrazione del tempio sono i suoi bassorilievi raffiguranti antichi frammenti del popolo khmer, dalle battaglie alle feste, fino alle scene raffiguranti la vita quotidiana dei cittadini.

Angkor Wat

Angkor Wat è il luogo più famoso di tutta la Cambogia.

Angkor Wat significa in lingua khmer “Tempio della città”, ed è diventato il simbolo della Cambogia e “l’attrazione assolutamente da vedere” per eccellenza. Angkor Wat si trova all’interno del complesso archeologico di Angkor, ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo luogo è presente nella bandiera della Cambogia ed è il luogo più visitato del Paese. Il modo migliore per visitare Angkor Wat è partendo da Siem Reap, che si trova a poco più di 10 chilometri di distanza.

Da qui la cosa migliore è consultare un’agenzia turistica professionale e organizzare l’escursione che vi porterà fuori per almeno un giorno.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vietnam: cosa vedere in 15 giorni

Malesia: cosa vedere in 10 giorni, itinerario

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.