Malesia: cosa vedere in 10 giorni, itinerario

Cosa vedere e cosa fare in 10 giorni in Malesia, tra i luoghi più interessanti da scoprire.

La guida a cosa vedere e cosa fare in 10 giorni in Malesia, tra i luoghi più belli e importanti da non perdere per il viaggio.

Malesia: cosa vedere in 10 giorni

La Malesia è una splendida nazione del Sudest asiatico che occupa parte della penisola malese e dell’isola del Borneo.

È famosa per le sue spiagge paradisiache, le foreste pluviali e l’unione delle culture malese, cinese, indiana ed europea.

I luoghi da visitare durante un viaggio in Malesia sono tantissimi, potete partire a luglio o a marzo, e possono bastare 10 giorni per girare tra i luoghi più importanti.

Vediamo, quindi, quali sono le tappe da non perdere.

Malesia cosa vedere a marzo

Advertisements

Georgetown

Georgetown è la seconda città malese per importanza, ed è situata nella parte nord-orientale dell’isola di Penang, a pochi chilometri dalla costa occidentale della penisola malese. Il fascino coloniale delle sue strade e delle sue abitazioni conquista i turisti, che si tuffano nella vita nei quartieri cinese ed indiano. La multietnicità della città e i suoi templi la rendono una destinazione davvero interessante. I luoghi da non perdere sono i porticcioli cinesi, il forte Cornvallis e le bellezze a portata di bus dell’intera isola di Penang.

Kuala Lumpur

La capitale malese è nota soprattutto per il gran premio di motociclismo e per le due immense torri gemelle dell’azienda petrolifera nazionale, la Petronas. I colossi di 480 metri dominano lo skyline della città, intrigante anche nei suoi quartieri cinese e indiano. Per salire sul ponte che unisce le torri a oltre 200 metri di altezza è necessario presentarsi presto al mattino all’ingresso, soprattutto durante i periodi di alta stagione.

Kota Kinabalu

La capitale dello stato di Sabah nel Borneo è un gioiello affacciato sul mar Cinese. Piccola e concentrata, quando il sole scende all’orizzonte il cielo sopra la cittadina si colora di mille tonalità che cambiano di secondo in secondo. Il parco marino di Tunku Abdul Rahman con le sue cinque isole è un luogo acquatico meraviglioso da visitare, anche con i bambini.

Tioman

L’isola di Tioman è famosa per lo splendido mare e la cosa migliore da fare è mettersi una maschera e fare snorkeling.

La natura su Tioman è meravigliosa e incontaminata. Non solo nell’acqua ma anche nella parte interna dove è possibile fare trekking ed esplorare la giungla.
Tuttavia, è possibile visitare le isole solo nel periodo che va da Maggio a Ottobre. Durante i restanti mesi, non ci sono collegamenti con la Malesia peninsulare.

isola di Tioman

Kapas

L’isola di Kapas si trova a soli 15 minuti di navigazione dalla costa ed è il rifugio perfetto per chi cerca calma e tranquillità.
Per dormire ci sono diverse opzioni ma tutte molto spartane tra tende e bungalow sulla spiaggia, ideali per gli amanti dell’avventura.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambogia: cosa vedere in 2 settimane, la guida

Cashel, Irlanda: cosa vedere, la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.