San Candido: cosa vedere e cosa fare, la guida

Tutte le informazioni sul borgo di San Candido, per sapere cosa vedere e cosa fare durante una vacanza.

Il Trentino Alto Adige è ricco di meravigliosi borghi da esplorare. Prima di partire per un viaggio verso San Candido è interessante sapere cosa si può vedere e cosa fare nello splendido paesino.

San Candido: cosa vedere e cosa fare

Il borgo di San Candido si trova nello splendido territorio della provincia di Bolzano.

Si tratta di un luogo perfetto da scegliere come destinazione di viaggio. Il paese è situato nel contesto dell’Alta Pusteria, all’interno del Parco Nazionale delle Tre Cime. La vicinanza alle dolomiti rende l’aria della cittadina molto rilassante, perfetta per una piacevole vacanza. Oltre a visitare il magnifico borgo, si possono fare numerose escursioni in territori immersi nella natura. La località di San Candido è un’ambita località turistica, ricca di spunti interessanti per attività da fare durante un viaggio.

I luoghi da vedere sono splendidi e rendono interessante passeggiare per le sue vie. Prima di partire per un magnifico viaggio è bene conoscere le mete imperdibili e le attività che si possono fare nel borgo.

2132900738

Il Parco Naturale delle Tre Cime

Il Parco dal 2009 è diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il titolo conferito dall’UNESCO rende onore alle bellezze del paesaggio naturale del luogo. La flora e la fauna del territorio presentano un’eccezionale biodiversità. All’interno di questo meraviglioso contesto naturalistico è possibile fare splendide escursioni. Oltre a praticare trekking il parco è anche perfetto per provare l’ebrezza dell’alpinismo. Il contatto profondo con la natura rende il parco una meta perfetta per godere a pieno del relax.

I Bagni

I Bagni di San Candido sono una meta irrinunciabile durante una vacanza in Trentino. Le importanti rovine antiche del luogo sono una vera e propria attrazione turistica dal 1856 e rappresentano il fulcro centrale del turismo locale. All’interno della zona dei bagni è possibile trovare sorgenti di acqua purissima, nota in tutto il territorio italiano per la sua alta qualità e per la limpidezza.

29445

L’Acquafun

Il famosissimo parco acquatico Acquafun di San Candido è una meta che si può visitare sia in estate che in inverno. Rappresenta il luogo perfetto in cui trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento. Lo scivolo di 72 metri è l’attrazione più gettonata tra quelle presenti nella zona delle giostre acquatiche. Per vivere momenti di pace e tranquillità si può invece optare per le aree massaggi e per le rinomate zone relax. Un’altra possibilità prevede l’utilizzo di una delle splendide saune del parco acquatico. Per concludere in modo perfetto una magnifica giornata si possono provare le specialità culinarie del ristorante interno al parco.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Botswana: cosa vedere, terra di deserti e animali selvatici

The OC Tour di Los Angeles: i luoghi della serie tv più amata

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.