San Francisco: le migliori attività da provare

Splendide attività per un viaggio indimenticabile!

Per conoscere davvero una città come San Francisco, dovete pensare come uno del posto. Passate la mattina a passeggiare in un mercato contadino, provate un po’ di karaoke a tarda notte e mangiate del delizioso cibo di strada. Ecco le migliori attività da provare durante il vostro viaggio in questa curiosa città americana.

Mangiate un boccone al Ferry Plaza Farmers Market

San Francisco ospita dozzine di mercati contadini che sostengono le imprese locali e l’agricoltura biologica e sostenibile. Il Ferry Plaza Farmers Market ha un’ottima reputazione per la qualità e la diversità dei suoi prodotti freschi di fattoria e del suo cibo gustoso. Il sabato mattina, questo posto è vivace con oltre 100 venditori, chef ospiti e agricoltori che spuntano per nutrirvi e abbeverarvi con vista sulla baia.

Consigliamo i frollini alla lavanda della Miette Patisserie, seguiti dal caffè di Blue Bottle.

Pedalate sul Golden Gate Bridge di San Francisco

Dimenticatevi di scattare foto di questo punto di riferimento iconico dall’interno di un soffocante pullman turistico. Comportatevi come uno del posto e fate un tour in bicicletta elettrica attraverso il Golden Gate Bridge, lungo 1,7 miglia (2,7 km), passando per i migliori parchi di SF, i quartieri e l’architettura vittoriana lungo la strada.

Il tour include un picnic nel Golden Gate National Park con viste panoramiche epiche.

Visitate l’Asian Art Museum di San Francisco

San Francisco vanta quello che potrebbe essere il più bel museo americano interamente dedicato all’arte asiatica. Ospitato in un edificio di belle arti, il museo presenta migliaia di manufatti provenienti da paesi diversi come India e Tibet, Giappone e Cina. Date un’occhiata alle sculture cinesi in bronzo, la migliore collezione al di fuori dell’Asia, così come le statue di divinità indù vecchie di secoli.

Avete poco tempo? Unitevi al tour delle Grandi Opere che dura 45 minuti e passa in rassegna i punti salienti. L’ingresso è gratuito la prima domenica di ogni mese e il negozio di souvenir merita di essere visitato. In tal caso, consigliamo altri luoghi da visitare in occasione di un viaggio breve.

san francisco attività

Karaoke in Japantown a San Francisco

Questo intimo bar karaoke è nascosto nel centro commerciale Kinokuniya a Japantown. Ci sono più di 150.000 canzoni in diverse lingue tra cui scegliere a 2 dollari l’una. Per oltre un decennio, questo bar ha servito deliziosi cocktail (provate il Saketini) per oliare un’autentica esperienza di Tokyo in questo quartiere accogliente, ma in gran parte sottotraccia.

Ammirate la vista da Twin Peaks

Camminare su Twin Peaks (da non confondere con il dramma criminale di David Lynch) non è solo un ottimo esercizio, ma anche un buon modo per vedere la San Francisco preindustriale. Con i suoi 281 metri sul livello del mare, è una delle colline più grandi della città e offre una vista incredibile della Bay Area. Iniziate l’escursione circolare di 3 km (2 miglia) da Clarendon Avenue, appena a sud di Col Valley.

Si tratta di una camminata che stressa le gambe, quindi assicuratevi di indossare scarpe comode.

Scattate delle foto del “16th Avenue Tiled Step”

Situato su Moraga Street nel Golden Gate Heights, il 16th Avenue Tiled Step Project è una bellissima opera d’arte urbana. Per due anni, dal 2003-2005, i gradini in acciaio sono stati mosaicati con la pura intenzione di renderli più belli; questa è certamente la scala più fotogenica che troverete in città.

Salite la scala di 163 gradini che scorre attraverso temi, da un’estetica oceanica a un design ispirato al cielo notturno.

san francisco luoghi

Assaggiate il cibo di strada al District Six SF

District Six SF, precedentemente noto come Soma StrEat Food Park, è uno spazio di vita con palestre all’aperto e un barbiere accanto a camioncini di cibo e pop-up che servono cucina globale. I punti salienti includono The Steamin Burger, dove le polpette sono ripiene di jalapeños e cotte al vapore in modo da essere meno grasse, così come Moonraker, un locale che ama i frutti di mare che serve rotoli di aragosta e gamberi al cocco scandalosamente gustosi.

Escursione a Lands End

Questa escursione di 4 miglia (3 km) è un must assoluto durante la visita a San Francisco. Vi porta lungo il sentiero costiero scosceso oltre i Sutro Baths – tenete gli occhi aperti per il faro di Mile Rock al largo. A Lands End stesso, si può vedere il Golden Gate Bridge e la East Bay, tutto da un incredibile punto di vista.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggiare da sole: le migliori località del 2022

Sydney: le migliori cose da fare con i bambini

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contentsads.com