San Valentino 2020 a Verona: cosa vedere e dove andare

San Valentino 2020 Verona: tutto quello che c'è da fare in città nel giorno degli innamorati.

Una delle città più romantiche dove trascorrere il San Valentino 2020 è Verona, città d’arte, d’amore e di storia.

Tra le strade in cui è nato la storia d’amore più famosa del teatro, di Romeo e Giulietta, è il posto perfetto per trascorrere il 14 febbraio con la propria dolce metà.

Se stai cercando un’idea diversa dal solito per trascorrere il San Valentino, la soluzione perfetta è un weekend romantico a Verona.

San Valentino 2020 Verona

Una città che fa da scenario alle più belle storie d’amore, e che per l’occasione si illumina con luci e decorazioni romantiche.

Ogni anno, per il 14 febbraio, torna il Verona in Love, una serie di eventi e appuntamenti per celebrare l’amore.

Tantissime visite nei musei e tour per le strade più romantiche della città.

Ma vediamo alcune idee per trascorrere un fantastico San Valentino.ù

Verona

I luoghi di Romeo e Giulietta

La tragedia di William Shakespeare è ambientata proprio in questa città, quindi potrete ripercorrere le tappe più importanti della storia d’amore più bella e triste della storia.

Una guida vi illustrerà e vi indicherà i luoghi più importanti legati alla famosa storia. Si visiteranno, infatti, la casa di Giulietta, l’Arena di Verona e le tombe degli innamorati. Il tour sarà accompagnato dalla spiegazione e i racconti delle faide tra Montecchi e Capuleti.

I tour partono dall’Arena di Verona e durano 2 ore circa. Gli orari delle partenze sono 10, 15 e 16. Il prezzo è di €40 a coppia.

balcony

Torre dei Lamberti

Uno dei luoghi da non perdere è la Torre dei Lamberti, un punto panoramico da cui potrete ammirare tutta la città dall’alto.

Un’altro punto panoramico molto romantico è il Ponte Pietra che si affaccia sul fiume Adige. Ma se ancora non vi basta, superando il fiume e salendo la scaletta, vi ritroverete a Castel San Pietro.

Qui potrete godervi una vista mozzafiato della città di Verona.

Altre attività

Verona non è Verona se non si sale sul balcone della casa di Giulietta per dire al proprio innamorato “oh Romeo Romeo, perché sei tu Romeo?”. Per fare questo il biglietto di ingresso costa solo €6.

Tra le cose tipiche da fare a Verona ci sono i Baci di Giulietta, la specialità a base di mandorle e nocciole che potrete trovare in tutte le pasticcerie della città.

Con Verona in Love, inoltre, ci saranno concerti e attività in giro per le maggiori piazze di Verona, per godersi una serata romantica all’insegna dell’amore. Il programma dell’evento uscirà prossimamente sul sito ufficiale.

Scritto da Ilenia Albanese

Un commento su “San Valentino 2020 a Verona: cosa vedere e dove andare”

Lascia un commento

Crociere da Miami ad aprile 2020: le migliori tratte

Offerte vacanze in bassa stagione: consigli e destinazioni

Leggi anche
Contentsads.com