San Valentino al mare: cinque mete da raggiungere

Le località di mare italiane da non sottovalutare per un weekend di San Valentino speciale al mare.

Gli innamorati di San Valentino si dividono in due gruppi: coloro che avranno la fortuna di partire per un weekend lungo, dal giovedì alla domenica, e chi invece ha a disposizione soltanto due giorni. Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione per voi; non importa partire per chissà dove, l’Italia offre dei luoghi davvero meravigliosi e romantici.

San Valentino al mare

Certo, sarebbe bello partire per un weekend allungato in qualche città straniera con un mare pazzesco, ma non sottovalutiamo la nostra bella penisola. Passeggiate romantiche sulle spiagge oppure aperitivi improvvisati in terrazze panoramiche stupende vi aspettano: basta soltanto scegliere il posto giusto e noi abbiamo preparato una guida sulle località di mare perfette, sperando di darvi alcune idee per organizzare un weekend all’insegna dell’amore e del relax.

Pronti per la vostra fuga romantica? Prendete carta e penna e preparatevi a prendere appunti.

Passo del Bacio @Portofino, Liguria

Il Passo del Bacio è un sentiero immerso nel parco di Portofino, caratterizzato da uno strapiombo che si affaccia sul mare; una vista panoramica a dir poco mozzafiato. Il nome del sentiero nasce da una leggenda popolare che parla di due innamorati, che pur di non separarsi, andando contro i rispettivi parenti, decisero di morire lanciandosi insieme dallo strapiombo, ma prima, baciandosi un’ultima volta.

Una passeggiata romantica, con una visita nel centro di Portofino per un pranzo a base di pesce e un salto alla spa dell’hotel. Il programma perfetto per un weekend d’amore.

san valentino

Via dell’Amore @Cinque Terre, Liguria

Sempre in Liguria, ci sono le Cinque Terre, che vantano di una passeggiata pedonale a ridosso della costa, chiamata la Via dell’Amore. Purtroppo, il percorso è accessibile soltanto negli ultimi 200 metri, in quanto, a causa di una frana nel 2012, il tratto precedente si è rovinato.

Oltre alla Via dell’Amore, le Cinque Terre presentano tantissime altre attrazione, come i borghi di Riomaggiore e Manarola, dallo stile antico e davvero suggestivo. Potrai camminare tra i patrimoni dell’Umanità Unesco e potrai raggiungere Porto Venere e le Isole Palmaria in pochissimo tempo.

Via dell’Amore alle Cinque Terre

Costa degli Etruschi @Toscana

Si trova a sud di Livorno e si estende da lì fino a Piombino. Spiagge di sabbia dorata vi aspettano per lunghissime passeggiate e per improvvisare un aperitivo romantico, aspettando il tramonto sul mare. Un weekend all’insegna del relax, ma anche della cultura, in quanto la zona presenta numerose necropoli etrusche che si possono visitare. Inoltre, potrete rilassarvi alle Terme Etrusche del Calidario, che offrono pacchetti speciali per il giorno degli innamorati.

san valentino

Polignano a Mare @Puglia

Un suggestivo panorama sul mare cristallino della cittadina in provincia di Bari. Sentieri romantici, colori vivaci vi accompagneranno in una visita romantica del centro di Polignano a Mare. Ricordatevi di prendervi una pausa per deliziarvi con la cucina tipica pugliese.

polignano a mare per san valentino

Riviera Romagnola @Emilia Romagna

Passeggiate sul lungo mare con in mano uno gnocco fritto, oppure un pranzo vista costa in uno dei tantissimi ristoranti, per provare i migliori prodotti ittici della zona. È la Riviera Romagnola ed è sempre una grande idea a San Valentino.

Trova l’alloggio giusto con Cozycozy

Scegliere il posto giusto dove trascorrere un weekend speciale come quello di San Valentino insieme al proprio partner non è un’impresa semplice e si rischia di cedere alla tentazione di una soluzione poco originale e soprattutto poco adatta alle proprie esigenze. Bisogna trovare i giusti alleati in questa ricerca ed è qui che Cozycozy viene in aiuto di tutti i viaggiatori innamorati.

Cozycozy è un motore di ricerca unico perché è capace di confrontare rapidamente tutti gli alloggi disponibili per trovare esattamente quello che cerchi. Sei stanco dei soliti bed and breakfast e degli alberghi raffinati e sei alla ricerca di un viaggio un po’ più avventuroso? Niente paura: grazie a Cozycozy tu e la tua dolce metà potrete dormire sotto le stelle in un tepee, provare l’emozione di alloggiare in una fattoria o in un mulino a vento o farvi cullare dalle onde su una barca. Se invece siete alla ricerca di qualche giorno di relax, ma senza rinunciare a un tocco di originalità, perché non concedervi una vacanza in un agriturismo o in un alloggio con servizio di pet sitting?

Il tutto senza alcun costo aggiuntivo: Cozycozy è un servizio completamente gratuito che garantisce a tutti i clienti massima onestà e trasparenza.

Scritto da redazione viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dragon Fly: la funivia in Ecuador che attraversa la foresta

Percorsi spirituali in Sicilia: itinerari e tappe

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Week end centro benessere TrentinoWeek end centro benessere Trentino
  • Week end centro benessere MarcheWeek end centro benessere Marche
  • Loading...
  • Week end centro benessere LiguriaWeek end centro benessere Liguria
  • Volo in mongolfiera in PiemonteVolo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

    Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Contents.media