Santo Domingo spiagge, le più belle della zona

Santo Domingo, un paradiso con spiagge da sogno.

Santo Domingo è una delle mete di mare più ambite in tutto il mondo. Ogni anno ci sono migliaia di turisti che la scelgono come zona dove trascorrere le proprie vacanze. Si tratta di un posto magico e che permette di godere di un mare letteralmente spettacolare.

Ecco perciò tutto quello che bisogna conoscere su Santo Domingo e le spiagge bellissime.

Santo Domingo spiagge

Punta Cana

Quando si parla delle spiagge da non perdere di Santo Domingo non si può non parlare di Punta Cana. Essa è nota come una delle più belle al mondo soprattutto per i colori che è capace di regalare. La sua sabbia sottilissima è bianca e crea un piacevole effetto col celeste del cielo e dell’acqua.

Migliaia di palme caratterizzano questa spiaggia e soprattutto si notano alberghi e resort che affacciano sul mare. Inoltre in questa località è possibile rilassarsi facendo attività di vario genere, dalle escursioni sotterranee allo snorkeling nelle piscine naturali.

Bayahibe

Un posto splendido dove perdersi in un’atmosfera totalmente rilassante è Bayahibe. Si trova sulla costa sud-orientale e si caratterizza per essere popolata da tante persone del posto. Spiaggia molto cara ai dominicani e dove si possono trovare anche tante famiglie.

Le acque sono molto basse e trasparenti: ciò contribuisce all’enorme successo che sta avendo questa località di mare.

Inoltre proprio qui sorge un apposito reef dove ci si può divertire all’insegna dello snorkeling. Tenendo anche presente che questa spiaggia è adatta a coloro che non amano stare fermi: motivo per cui si potrebbe fare un’escursione alle vicine Isla Catalina e Isla Saona, delle zone paradisiache.

Cabarete

Il vento e il divertimento con sport acquatici molto particolari è qualcosa che vale la pena vivere per chi si trova a Santo Domingo.

Una spiaggia adatta ai più intrepidi è sicuramente quella di Cabarete, un posto dove si respira un’atmosfera caratterizzata dal puro divertimento.

Si tratta di una baia dal colore oro e che viene protetta da una barriera corallina mozzafiato. A rendere però ancor più suggestiva l’atmosfera di questa spiaggia unica è il vento che soffia molto frequentemente: essi spingono coloro che praticano windsurf, surf e kitesurf. Si possono fare questi sport anche per la prima volta dato che ci sono strutture ben organizzate e con personale pronto a guidare in questa esperienza da brividi.

Caya Levantado

La Baia di Samanà a Santo Domingo è senza dubbio uno dei posti più belli da vedere. Qui si trova la spiagga Caya Levantado che offre dei paesaggi naturali incredibili. Il giusto mix di natura totalmente incontaminata e linee cromatiche davvero molto particolari. La sabbia sembra essere quasi del tutto impalpabile tanto che è sottile e passare qualche ora distesi al sole sarà un piacere indimenticabile.

Tante sono le piantagioni di cocco che sorgono in questa zona e che ricoprono questa parte dell’isola. Le onde del mare in determinati momenti della giornata assumono delle tonalità di colore che vanno dal verde all’azzurro. Uno spettacolo naturale da far rimanere a bocca aperta. Senza dimenticare che si tratta del posto ideale per chi vuole scoprire i fondali marini.

Baya de las Aguilas

Molto selvaggia e soprattutto distante da tutte le altre dove sorgono strutture come hotel e resort. Nel Parco Nazionale di Jaragua sorge questa spiaggia stupenda che è una riserva della biosfera dell’UNESCO. Un patrimonio naturale dal valore inestimabile e che difficilmente si può trovare in altre zone del mondo. Tantissimi sono gli animali che si possono vedere e soprattutto uccelli tropicali.

Sarà possibile trovare anche fauna in via d’estinzione in quanto si parla di un habitat quasi unico al mondo. La sabbia bianca è incontaminata e non vi è traccia umana: il che rende ancor più emozionante una tappa presso questa spiaggia di Santo Domingo. Un’esperienza che va vissuta e non raccontata.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zante cosa vedere in 7 giorni, tutti i consigli di viaggio

Sur, Oman: cosa vedere nella città

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.