Le più belle spiagge da vedere in Italia

Il Bel Paese ci fa sognare con le sue distese di sabbia incredibili, non siamo ai Caraibi, siamo in Italia!

Le spiagge più belle d’Italia vanno da quelle remote e frastagliate alle baie di sabbia aperte e ai paradisi perfetti. Scoprire cosa ha da offrire la costa di questa terra romantica e eccitante quanto il cibo che viene servito.

Italia: spiagge più belle

Trovati a sguazzare sulle rive della Costiera Amalfitana, fiancheggiata da scogliere vertiginose e cittadine pittoresche. Scopri il turchese ultraterreno delle sontuose coste della Sardegna; e rilassati nei bassi fondali della costa divina della Sicilia. Le diverse e maestose spiagge in Italia ti stanno aspettando.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

Con un mare del colore del topazio e una baia che si trova all’interno di una costa inclinata e rocciosa, la Spiaggia dei Conigli, Lampedusa è un luogo speciale che non manca mai di affascinare i visitatori con la sua immensa bellezza.

Soprannominata “spiaggia dei conigli” da molti che ci vanno, si trova in una riserva naturale sulla remota isola di Lampedusa a sud della Sicilia.

Le tartarughe Loggerhead tornano qui anno dopo anno per deporre le loro uova nel calore delle sabbie – importante, la spiaggia chiude la sera per permettere alle tartarughe di tornare in sicurezza. Questa spiaggia mozzafiato può essere stata votata una volta come la migliore spiaggia del mondo, ma non è un’impresa facile da raggiungere.

Cala Granara, Spargi

Senza le aspre e ripide scogliere che sono sinonimo di molte spiagge italiane, potresti pensare che i tuoi occhi ti stiano ingannando – ma no, questa non è una specie di isola tropicale. Cala Granara è un piccolo pezzo di paradiso nascosto sull’Isola di Spargi, parte dell’Arcipelago della Maddalena.

Le belle palme che sparpagliano la riva proteggono dal calore del sole, mentre la sabbia polverosa offre il luogo ideale per prendere il sole – il fatto è che si può raggiungere questa oasi italiana solo in barca.

La Pelosa, Stintino

Il mare traslucido e poco profondo lambisce lentamente la lunga curva di sabbia avorio che costituisce la spiaggia de La Pelosa. Questo paradiso sardo appartato è proprio dietro l’angolo del piccolo villaggio di Stintino, a Capo Falcone.

Con i suoi 300 metri di lunghezza, La Pelosa potrebbe competere con alcune delle belle spiagge dei Caraibi. La spiaggia è un luogo popolare per le famiglie locali e i gruppi di amici per trascorrere insieme i giorni di riposo, il che crea un’atmosfera divertente e accogliente.

Spiaggia del Fornillo, Positano

La costa amalfitana è famosa per le sue deliziose cittadine divine che si trovano in alto sopra il mare sui lati di scogliere rocciose. Più piccola e meno glamour delle spiagge vicine, la Spiaggia del Fornillo è una piccola spiaggia speciale con bei ciottoli e acque chiare. Fate una passeggiata dalla vivace spiaggia di Positano, scendendo un paio di gradini, e scivolate nell’atmosfera tranquilla e senza pretese della spiaggia del Fornillo.

Cala Goloritze, Sardegna

Piccola ma sorprendente, la spiaggia di Cala Goloritzé si trova in fondo a una gola lungo la spettacolare costa nord-orientale della Sardegna. Configurazioni calcaree sporgenti, sormontate da fogliame verdeggiante, contrastano con le morbide sabbie bianche che cadono nell’oceano acquamarina. Questo tipo di bellezza ha però un prezzo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Destinazioni del Nord Italia: alla scoperta del Bel Paese

Italia: tutti i posti da visitare nel Bel Paese

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media