Sarnano, cascate perdute: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere Sarnano e le sue cascate perdute.

Durante una bellissima vacanza nel territorio delle Marche, è molto interessante visitare il territorio di Sarnano e le sue cascate perdute.

Sarnano, cascate perdute

Le Marche costituiscono una meravigliosa meta da scegliere per fare una piacevole vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

All’interno del suo fantastico territorio si trovano moltissime località interessanti da visitare. Inoltre, i paesaggi naturali della regione offrono il contesto ideale per rilassarsi in mezzo alla florida vegetazione. All’interno del contesto di un viaggio nelle Marche, si possono visitare delle meravigliose cascate. All’interno del contesto territoriale di Sarnano è inoltre possibile fare un bellissimo percorso, che conduce presso ripide cascate decisamente splendide da vedere. Si tratta di un sentiero caratterizzato da un paesaggio ameno, immerso nel verde della natura.

Si tratta del luogo ideale da visitare per godersi una giornata all’insegna del relax, in un territorio completamente incontaminato. Prima di organizzare la prossima vacanza nelle Marche, è molto interessante conoscere tutte le informazioni su questo splendido percorso.

11729081

Caratteristiche del percorso

Il sentiero che si trova all’interno del contesto territoriale di Sarnano è uno dei più belli da percorrere, nel territorio delle Marche. Si tratta di un tragitto facile da percorrere, che misura in tutto circa sei chilometri. Le caratteristiche del terreno rendono semplice la percorrenza della strada che conduce alle cascate, a prescindere dal periodo dell’anno che si sceglie per intraprendere il bellissimo sentiero. Le cascate perdute si possono raggiungere attraversando aree caratterizzate da una vegetazione lussureggiante.

Durante il percorso si possono ammirare le Cascate dell’Antico Mulino, oltre alle splendide cascatelle che si trovano lungo il tragitto. Un altro punto particolarmente interessante da raggiungere è quello in cui si trovano le cascate intermedie, dette anche cascate de lo Vagnatò.

L’itinerario e il sentiero

Il bellissimo percorso che conduce presso le cascate perdute è stato inaugurato durante il 2020. Proprio per la sua recente inaugurazione, attualmente la segnaletica presente è provvisoria. Prima di partire, conviene lasciare la propria auto presso il parcheggio che si trova all’interno del centro storico del borgo di Sarnano. La strada da percorrere conduce dal paesino alla località di Amandola. Da questo punto si può raggiungere comodamente la Cascata dell’Antico Mulino. Il sentiero conduce poi presso le spettacolari cascate intermedie, che costituiscono una delle mete principali che si trovano lungo il bellissimo percorso. Il sentiero prosegue fino alle cascatelle, che sono costituite da piccoli salti che l’acqua fa da rocce ricoperte da una florida vegetazione. Una volta giunti a destinazione, si può percorrere il tragitto a ritroso per ritornare presso il borgo di Sarnano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orgosolo: i murales e la loro storia

Isola del Giglio, spiagge per cani: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.