Notizie.it logo

Scaldabiberon da viaggio: i migliori da acquistare

scaldabiberon

Consigli e linee guida per i genitori per l'acquisto dei migliori scaldabiberon da viaggio che è possibile trovare in commercio secondo le recensioni degli utenti amazon.

Se quello che state cercando è uno scaldbiberon da viaggio troverete molto utile la nostra guida all’acquisto. Partendo dal principio, per chi fosse nuovo all’utilizzo di questo prodotto, lo scaldabiberon è un elettrodomestico di piccole dimensioni, utilizzato appunto per riscaldare il biberon dei nostri bambini e mantenere il loro latte alla temperatura giusta. La comodità di questo utensile è strettamente legata all’efficacia e alla velocità del prodotto, che permetterà di calmare in tempi ristretti la fame e le strilla dei neonati.
Perciò rappresenta l’evoluzione del metodo, ancora oggi utilizzato da molte donne, dell’immersione a bagnomaria. Lo scaldabiberon ovviamente porta questo procedimento a un livello maggiore di efficienza e velocità, senza danneggiare o modificare le proprietà del latte.

Va premesso, inoltre, che in commercio si trovano svariati modelli, con prestazioni diverse e fasce di prezzo differenti. Di seguito esponiamo, basandoci sulle opinioni dei diversi utenti, una lista dei migliori scaldabiberon da viaggio che è possibile trovare.

Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta tra tutte le diverse tipologie, tanto che i modelli più recenti sono dotati addirittura di una modalità di riscaldamento valida anche per gli omogenizzati.
In generale, si tratta di semplici vani in cui si inseriscono biberon e boccettine da riscaldare. Oramai anche i più semplici, sono dotati di una spia visiva, che ha la funzione di farci capire quando è arrivato alla giusta temperatura. In altri modelli questo, però, viene sostituito da un segnale acustico che svolge la medesima funzione.

Molti scaldabiberon, inoltre, sono dotati di attacchi appositi per poter collegare il dispositivo anche in auto. Chi è abituato a viaggiare con i bambini, infatti, sa che la loro fame sopraggiunge anche nei momenti più inopportuni. Quindi quale migliore strumento per saziare i loro pancini quando ci si trova in viaggio e non ci sono stazioni di servizio nei paraggi? Tante volte, infatti, le famiglie rinunciano a fare un viaggio per evitare i vari fastidi degli spostamenti.

Questo capita soprattutto nelle famiglie più giovani dove la praticità non è ancora di casa. Ma perché rinunciare ad una vacanza quando si hanno figli molto piccoli solo a causa della scomodità di dover preparare loro il latte? Adesso il mercato, infatti, ci offre attrezzature molto pratiche che è possibile utilizzare ovunque.

Di seguito la lista dei migliori scaldabiberon da viaggio secondo la recensione degli utenti Amazon:

1. PHILIPS AVENT

Questo scaldabiberon è ideale per l’uso fuori casa e non è necessaria l’energia elettrica. L’acqua bollita nel contenitore termico mantiene la temperatura fino a 6 ore e può essere utilizzata per riscaldare più biberon. Il tutto è accompagnato dalla semplicità dell’uso e dal prezzo alla portata veramente di tutti. Non devi far altro che riempire il recipiente con l’acqua bollente travasandola dal contenitore termico, inserire il biberon e chiudere con il coperchio protettivo per un riscaldamento sicuro, facile e veloce. Il tempo stimato per il riscaldamento è di due o tre minuti.

Coordinando praticità e semplicità nell’utilizzo, non a caso si piazza al primo posto tra le recensioni degli utenti con 4.7 stelle.

2. TOMMEE TIPPEE CLOSER TO NATURE

Un po’ più economico, ma non per ciò meno valido. Oltremodo apprezzato dagli utenti, questo scaldabiberon è utile per contenere acqua calda ed è indispensabile per riscaldare le poppate quando si è fuori casa o in viaggio. Presenta alcune interessanti caratteristiche tra cui il fatto che l’elettricità non è richiesta, nonché il vantaggio di mantenere a lungo l’acqua calda. È particolarmente indicato per contenere i biberon Closer to Nature. Con 4.4 stelle si piazza al secondo posto.

3. REER 3513

Al terzo posto con 4.2 stelle troviamo questo sofisticato strumento della Reer. Il prezzo, lo vedete da subito, è più elevato, ma non è difficile trovarlo in offerta a prezzi convenienti. C’è, però, da dire che presenta davvero svariate funzioni. Ovvero, riscalda le pappe in 3-4 minuti se utilizzato in casa e in 7-10 minuti se utilizzato mentre si viaggia in macchina.

Oltre a ciò, sterilizza biberon in 10 minuti (utilizzo in casa). Si rivela adatto a contenere 2 biberon standard oppure 1 con apertura ampia, presenta efficienza energetica ed è antinfiammabile; insomma un prodotto completo per chi non riesce a rinunciare a nulla.

4. CHICCO 601810

Un altro prodotto altrettanto valido è questo strumento della Chicco consigliato dagli utenti con 4.5 stelle. Il prezzo lo rende alla portata di tutti. Contiene, inoltre, 2 contenitori di cibo ed ha la capacità di mantenere la temperatura dei cibi fino a 5 ore. Tra le caratteristiche ricordiamo un pratico tappo multifunzione: si trasforma in piattino e tasca porta-posatine. La sua utilità non finisce qui: quando i bambini avranno messo di lato il loro biberon può essere adatto a tutta la famiglia utilizzato come termos scaldavivande, grazie alla struttura in acciaio inossidabile.

5. CHICCO

Sebbene venga recensito soltanto con 3.8 stelle, questo scaldabiberon della Chicco si attesta come il più venduto della sua categoria.

Tra le caratteristiche più apprezzate la velocità: solo pochi minuti per riscaldar latte o pappa. Il riscaldamento graduale è utilissimo per preservare le proprietà del latte. È adatto, inoltre, sia per i biberon che per i vasetti di omogenizzati, per i quali si può scegliere un programma apposito. Una proprietà che può rivelarsi indispensabile per i genitori più distratti è lo spegnimento automatico dopo un’ora, evitando il rischio surriscaldamento. Mantiene, comunque, la temperatura fino a un’ora. In ultimo, è compatibile con tutti i biberon della Chicco e con a maggior parte dei rimanenti in commercio.

6. NUVITA TRAVELMILK

Decisamente meno sofisticato, questo scaldabiberon è perfetto se ricercate è un prodotto semplice ma soprattutto economico. Consigliato dagli utenti con 3.3 stelle, è una fantastica soluzione per scaldare latte e le pappe fuori a casa. Una volta scaldatosi, mantiene la temperatura grazie alle proprietà termiche del neoprene con il quale è fabbricato. È comodo da agganciare al passeggino grazie al suo pratico moschettone. È adatto al viaggio grazie al suo alimentatore da 12 Volts, comodo e pieghevole. L’apertura con zip frontale si adatta a tutti i modelli e dimensioni di biberon fino a 300 ml e ad altri contenitori. Il cavo è staccabile; infatti, scollegato dalla presa lo scaldabiberon stesso diventa elemento isolante anti-urto per mantenere la bottiglia o il vasetto in temperatura. Il tessuto è lavabile ed è possibile scegliere la fantasia in 2 colori: rosso con profili in grigio e verde acido con profili in blu scuro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche