Notizie.it logo

Set bottiglie da viaggio: il modello da acquistare

Bottiglie

Linee guida e consigli utili per l'acquisto di set di bottiglie da viaggio, utili a contenere i liquidi che devono essere trasportati con voi ovunque siate.

Oggi ci occuperemo di parlare di set di bottiglie da viaggio. Si tratta di appositi flaconi, generalmente realizzati in plastica o silicone, adatti a contenere liquidi, come creme, profumi, bagnoschiuma, shampoo e balsamo.

Questi accessori si rivelano molto utili per trasportare in viaggio questi prodotti con facilità. Ovunque andiate e qualsiasi sia il vostro mezzo di trasporto, il set di bottiglie da viaggio è comodo per essere riposto in valigia e guadagnare spazio.

Quando si viaggia in aereo in particolare, il set di bottiglie da viaggio è un modo low cost per portare con sé liquidi senza avere la necessità di dover comprare i prodotti in formato mini, a prezzi talora davvero esorbitanti. Ad oggi, infatti, quasi tutte le marche fanno le mini taglie da viaggio da 100 ml dei loro prodotti. Ma se non trovate il prodotto in taglia da viaggio o non volete acquistarlo, perché appunto troppo costoso, ecco la soluzione: travasate il contenuto del liquido (shampoo, bagnoschiuma, crema, profumo, ecc…) in un contenitore da 100 ml.

Chi è abituato a viaggiare spesso, infatti, ormai ci avrà fatto l’abitudine, ma per chi non è proprio un viaggiatore abituale la questione del trasporto dei liquidi quando si viaggia in aereo è motivo di ansie e preoccupazioni.

Trasportare liquidi in aereo

Innanzitutto cerchiamo di capire quali sono le restrizioni sui liquidi quando si viaggia in aereo.

Se portate con voi un bagaglio da imbarcare in stiva, allora riponete lì i vostri liquidi (probabilmente potrete metterne in maggiore quantità) controllando prima le linee guide della compagnia aerea con cui viaggiate.

Se, invece, avete soltanto un bagaglio a mano le direttive saranno sempre le stesse. Secondo le normative vigenti a partire dal 2014 si possono portare a bordo solo contenitori di capienza non superiore a 100 ml per un massimo di 1 litro (10 contenitori).

Set di bottiglie da viaggio in vendita

Se siete interessati, dunque, ad acquistare un set di bottiglie da viaggio sappiate che in giro ce ne sono tantissimi in vendita, di diverso colore e tipologia, quasi tutti a prezzi accessibili.

Generalmente questi set sono dotati di una bustina-contenitore in cui poter riporre tutte le vostre bottiglie in modo da mantenere pulito il resto della valigia se mai si dovesse versare qualche liquido. Secondo le normative aeroportuali infatti, le bottiglie devono essere riposte in buste di plastica assolutamente trasparenti, che lascino intravedere fin da fuori il contenuto.

Di seguito noi di Viaggiamo abbiamo effettuato una selezione di set di bottiglie da viaggio, con articoli tratti da Amazon e scelti sulla base delle recensioni degli utenti.

1. UTRO Bottiglie da viaggio – set da 4 pezzi

Questo set di bottiglie da viaggio della Utro è realizzato in silicone, approvato FDA, più sicuro ed ecocompatibile.

Si compone di quattro contenitori in colori diversi, in modo da poter distinguere e individuare ad occhio i vari contenuti. Queste bottiglie sono dotate di sistema flip-cap anti goccia, grazie a cui non perdono liquidi.

Il collo ampio è utile per versare e svuotare facilmente i liquidi al suo interno senza aver bisogno di un imbuto o di qualche altro accessorio del genere.

Il materiale (silicone) rende questo set morbido, malleabile e adattabile alla forma della valigia. Nonostante ciò, anche se le bottiglie vengono piegate e schiacciate, i liquidi non fuoriescono, garantendo la sicurezza dei prodotti all’interno della vostra valigia.

2. PhantomSky – Set di tre bottiglie di viaggio in silicone

Questo set di bottiglie da viaggio della PhantomSky è formato da tre contenitori, realizzati in silicone di alta qualità, sicuro e affidabile.

La loro capienza massima è di 78 ml, rientrando perfettamente nelle restrizioni delle compagnie aeree e premettendovi allo stesso tempo di riporvi i vostri liquidi (saponi, dentifricio, profumi, ma anche alimenti come ketchup, condimenti per insalate e sciroppi).

Facile da usare e comodo da trasportare, è un set perfetto per soddisfare le vostre esigenze.

Ogni bottiglia, inoltre, è realizzata in un colore diverso: ciò vi permetterà di distinguere visivamente i prodotti senza creare confusione.

3. Set di 4 bottiglie da viaggio – Travel Gadgeteer

La Travel Gadgeteer presenta questo set da viaggio composto da quattro bottiglie approvate per il trasporto all’interno del bagaglio a mano, leggere robuste e durevoli, riutilizzabili per varie occasioni.

Questi contenitori colorati e trasparenti sono realizzati in 100% silicone adatto e approvato anche per l’uso alimentare. In tal modo potrete portare in viaggio anche marmellate, salse e medicinali liquidi, quali sciroppi.

Queste bottiglie sono morbide, flessibili, comprimibili, con valvola anti gocciolamento. Sono, inoltre, dotate di utili ventose per aderire alle superfici lisce. Sono abbastanza facili da riempire e lavabili in lavastoviglie.

Il set è fornito di una borsa trasparente con chiusura a cerniera, due protettori per spazzolino da denti e un sistema per identificare i prodotti liquidi inseriti, in modo da non creare confusione tra i vari prodotti.

4. iNeibo- Set tre bottiglie da viaggio in silicone

La iNeibo presenta questo set da tre bottiglie da viaggio della capienza di 89ml ciascuna, realizzate in silicone, e perfette come contenitori per trasportare i liquidi.

Il tappo di ciascun contenitore è realizzato con bene tre strati protettivi per prevenire che si versino liquidi al di fuori.

Tutti i flaconi sono dotati di una ventosa in tal modo da poter essere comodamente attaccate al muro o nelle piastrelle della doccia.

Questo set è, inoltre, dotato di un sacchetto trasparente con chiusura a zip.
Il contenuto risulterà facile da identificare grazie alla pratica etichetta pre-stampata sul tappo dove potrete scrivere il nome del contenuto.

5. FiveSeasonStuff – Set sei bottiglie da viaggio

Questo set di bottiglie e contenitori da viaggio dellaFiveSeasonStuff vi eviterà di avere problemi con la sicurezza dell’aeroporto. Si compone di sei pezzi realizzati in PET ecologico e di un sacchetto trasparente con zip in PVC per un facile trasporto.

Ciascun contenitore di questo set è dotato di un erogatore diverso, adattabile ai vari tipi di liquido. Sono compresi anche due contenitori circolari adatti a contenere creme, una palettina e un imbuto utili per travasare i liquidi da un contenitore a un altro.

Essendo trasparenti, permettono di identificare i liquidi da fuori al primo sguardo e non sarà necessario etichettarli.

Ci auguriamo, dunque, che abbiate le idee più chiare sul set di bottiglie da viaggio che più si confà alle vostre necessità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche