Notizie.it logo

Settimana bianca: come trovare in rete le migliori offerte

Settimana Bianca

La settimana bianca è il soggiorno ideale per godersi la montagna e la neve, approfittando anche delle molte offerte on line.

Settimana bianca è il termine che si usa per descrivere un soggiorno passato in montagna, a sciare, durante i mesi invernali, in mezzo alla neve. Se non sai dove andare e come organizzarti, sappi che on line si possono trovare tantissime offerte per organizzare al meglio la settimana bianca. Il web è una fonte inesauribile di informazioni, di consigli e di suggerimenti utili per organizzare al meglio la tua vacanza. Sono tantissimi i siti on line che offrono sconti e agevolazioni per trascorrere la settimana bianca in qualsiasi località: italiana o estera. Ti basterà digitare sulla pagina del motore di ricerca le parole offerte e settimana bianca e a quel punto si apriranno tantissime possibilità e sconti per vivere la settimana bianca nel migliore dei modi.

settimana bianca

Le migliori offerte

La settimana bianca è attesa da tutti coloro che sono appassionati di sci e snowboard e non vedono l’ora di vivere un soggiorno a contatto con la neve. Sono tantissime le offerte che puoi trovare on line per vivere questa vacanza.
300 x 250 IMU Medium Rectangle

Le offerte che puoi trovare in rete comprendono nel prezzo, oltre al soggiorno in hotel, anche la possibilità dello skipass. Alcune località sciistiche hanno mantenuto gli stessi prezzi della stagione precedente. Presentano poi sconti e agevolazioni per le famiglie che prenotano la propria settimana bianca all inclusive.

La Scuola di Neve Asiago presenta un pacchetto all inclusive. Questo comprende hotel, lezione di sci e snowboard, animazione e skipass. Tutto al prezzo molto conveniente di 315 Euro.

In Trentino, a Madonna di Campiglio, ci sono offerte all inclusive compreso di skipass e che costano sui 270 Euro a seconda del tipo di soggiorno. Alcune offerte ti danno la possibilità anche di usufruire della sauna e di alcuni trattamenti, dopo aver trascorso una intera giornata sugli sci.

organizzare settimana bianca

Come organizzare settimana bianca

Se decidi di partire per la settimana bianca, sappi che dovrai organizzarla attentamente non tralasciando nulla. Per prima cosa, devi cercare di capire i gusti e le esigenze di chi vivrà questa esperienza insieme a te. Prima di tutto, ci sono alcune cose che è bene portare con sé. Ovviamente abbigliamento da montagna e le gomme da neve. Devi cercare di capire cosa hai intenzione di fare durante il tuo soggiorno. Se ami sciare, conviene scegliere una località con impianti sciistici, nel caso volessi rilassarti, puoi approfittarne per qualche sauna, fango o trattamento estetico, oltre ovviamente alle piste da sci.

Dovrai valutare attentamente il tuo budget. Durante l’alta stagione sciistica, quindi periodo natalizio, prima settimana di gennaio e di febbraio, il costo è nettamente superiore.

Per quanto riguarda l’attrezzatura, dovrai decidere se comprarla o noleggiarla. Devi anche considerare il costo dello skipass, anche se alcuni hotel lo comprendono nel loro servizio.

E’ importante cercare di capire quale località scegliere. Meglio una italiana o straniera, come la Francia o la Svizzera. In Italia sono molte le località in cui trascorrere la settimana bianca: dal Trentino al Piemonte sino alla Lombardia. Se sei un principiante, è bene optare per una località che abbia impianti sciistici di difficoltà media in modo da potersi spostare liberamente.

sci

Dove trovare in rete le offerte

Il mondo del web è una fucina incredibile, di novità, di consigli per tutto quello che ti occorre. Nel caso della settimana bianca, sono tantissime le opportunità che la rete offre per risparmiare e per limitare il tuo budget. Da Booking sino ad Asiagoneve sono tantissimi i siti in cui cercare le migliori offerte. Se digiti settimana bianca e offerte, troverai tantissimi siti a cui rivolgerti per prenotare la tua vacanza sulla neve e risparmiare.

Molte offerte propongono anche la formula all inclusive comprensiva di soggiorno in hotel, oltre allo skipass per permetterti di risparmiare. Moltissimi hotel offrono sconti e agevolazioni per le famiglie con i bambini e per usufruire di sconti per trascorrere il soggiorno insieme a loro e divertirsi sulla neve. Naviga sul web, monitora ogni sito e non farti scappare la possibilità di scovare offerte davvero vantaggiose.

impianti sciistici

Risparmiare con le offerte

La settimana bianca può essere davvero molto costosa, ma ci sono offerte davvero ottime che ti fanno risparmiare. Si consiglia di non partire durante il periodo natalizio, in quanto i costi vanno ad aumentare. I periodi di gennaio e febbraio sono i migliori e i costi sono nettamente bassi. Inoltre, le offerte di hotel + skipass sono attive solo in determinati periodi dell’anno.

Sarebbe meglio scegliere località meno costose: come quelle del Piemonte o del Friuli. Potresti anche trascorrere il tuo soggiorno in una località estera, magari approfittando di un volo Wizz Air + autobus o treno, molto più economico per raggiungere gli impianti sciistici della Romania. Controlla i siti dedicati alla neve o ai comprensori sciistici in quanto vi sono offerte da prendere al volo.

Per risparmiare sarebbe utile prenotare in anticipo, scegliendo un alloggio economico o magari affittando un appartamento e dividendo le spese per risparmiare. Alcuni hotel offrono anche lo skipass, mentre in altri, come ad Andalo, lo skipass è gratuito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...