Notizie.it logo

Voli low cost: offerte continue per volare in Italia

Come viaggiare low cost? Esistono molti trucchi, strategie e consigli da prendere in considerazione per risparmiare davvero molti soldi. Vediamo come ciò è possibile.

Viaggiare low cost è sempre più facile, grazie anche ad alcuni trucchi, consigli e strategie che si possono adottare. Per volare in Italia, ma non solo, si possono trovare prezzi abbordabili. Specialmente nel periodo delle feste è possibile avere molti sconti e offerte.

Guida Ai Viaggi Low Cost: Consigli, Trucchi e Strategie

Esistono alcuni trucchi e strategie, nonché consigli, per viaggiare low cost. Innanzitutto, spesso i prezzi di un volo possono cambiare dopo averli cercati più volte su internet. Purtroppo, spesso accade che le compagnie aeree decidano di modificare i prezzi dei voli low cost in base ai cookies del browser. Questi si accorgono, infatti, che li state cercando ripetutamente. In questo modo, tentano di “spaventarvi”, per farvi prenotare il prima possibile.

I motori di ricerca per voli sono i migliori. E’ sempre meglio controllarne più di uno, per comparare le varie offerte. E’, inoltre, risaputo che esistono dei giorni più economici per viaggiare. Si vocifera, infatti, che martedì sia il giorno migliore per effettuare le prenotazioni e, quindi, per risparmiare.

Tale teoria, però, non è condivisa da tutti.

Volare su ogni destinazione in Italia al prezzo migliore

Vediamo, adesso, come volare su ogni destinazione in Italia al prezzo migliore. Facendo un giro sui motori di ricerca dei voli, oppure recandosi sui siti internet delle stesse compagnie aeree è possibile imbattersi in molti sconti o offerte. I prezzi variano, ovviamente, a seconda delle destinazioni, ma se si prenota prima è possibile risparmiare molto. La tratta Cagliari-Roma, ad esempio, è una delle più economiche, con i suoi 24 euro. Allo stesso prezzo troviamo anche Palermo-Roma.

In alcuni casi si trovano prezzi a poco meno di 10 euro: è il caso della Ryanair che, spesso, mette a disposizione voli da Pisa ad Alghero, ma non solo, a 9.99 euro. Esistono, poi, sconti speciali per i weekend o per le festività natalizie. E’ consigliabile controllare più siti di compagnie, per effettuare tutte le comparazioni del caso e scegliere quindi la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Voli low cost da Bari su Mosca ed Emirati Arabi

I voli low cost, come abbiamo visto, sono molteplici.

Se, ad esempio, da Bari si vuole andare a Mosca, esiste la possibilità di risparmiare, grazie a molte offerte che si trovano in rete. Scrivendo la destinazione su un motore di ricerca di voli si avrà la possibilità di confrontare più offerte, al fine di scegliere quella più economica e conveniente per le proprie tasche ed esigenze. Le opzioni migliori, nel caso specifico Bari-Mosca, appartengono a Trenitalia. Andata e ritorno potrebbero venire a costare sui 400 euro, fino ad un massimo di 500, prendendo in considerazione un soggiorno di circa una settimana. In alcuni casi sono previsti degli scali intermedi, che a volte permettono di risparmiare anche se rendono il viaggio ovviamente più lungo del previsto. Spesso, in tali prezzi rientra anche il prezzo del bagaglio in stiva.

Per ciò che riguarda invece, ad esempio, un volo da Bari agli Emirati Arabi, cercando su internet possiamo trovare offerte lo stesso vantaggiose.

Le opzioni si aggirano da un minimo di 600 euro fino ad un massimo di 870. Spesso è previsto uno scalo o, addirittura, due. In alcuni casi, anche qui, nel prezzo del biglietto rientra anche il bagaglio da stiva. Si possono filtrare i risultati a seconda delle nostre particolari esigenze.

Trovare voli low cost è sempre più facile. Il momento migliore per prenotare un volo online low cost, ricordiamo, è sempre la mezzanotte. E’ proprio in questi orari che, infatti, le compagnie aeree rimettono a disposizione nuove offerte. Queste sono dovute a cancellazione degli utenti, oppure a voli non pagati e, quindi, non effettuati. A quest’ora, quindi, si ha l’imbarazzo della scelta dei risultati.

Spesso è possibile su Internet anche la cancellazione. Questo vuol dire che, una volta prenotato su Internet il volo, si ha lo stesso la possibilità di cancellarlo entro pochi giorni di tempo. Questa prenotazione cancellata verrà così resa di nuovo a disposizione degli utenti.

Essi potranno usufruire magari di offerte o sconti last minute. In questo modo si riesce davvero ad acquistare a ottimi prezzi voli anche per destinazioni lontane.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere se vogliamo acquistare un volo low cost. Come in tutte le cose, esistono delle strategie e trucchi da adottare, specialmente se si è alle prime armi. Una volta, poi, entrati nel meccanismo, sarà possibile destreggiarsi meglio in questo vasto mondo di voli a prezzi bassi e accaparrarsi prezzi sempre più vantaggiosi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche