Settimana della Terra 2020: di cosa si tratta

Tutte le informazioni che riguardano la Settimana della Terra, uno splendido evento che si terrà durante il 2020.

La Settimana della Terra è un evento che si svolge annualmente e quella del 2020 sarà l’ottava edizione. Si tratta di una splendida iniziativa che rende possibile avvicinarsi al mondo delle geoscienze.

Settimana della Terra 2020

Da domenica 4 ottobre a domenica 11 dello stesso mese di terrà la Settimana della Terra.

Quella del 2020 sarà l’ottava edizione dell’evento improntato sulle geoscienze. In tutte le regioni italiane sarà possibile partecipare a bellissimi eventi, che per la maggior parte saranno gratuiti. Durante questa celebrazione del pianeta, sarà possibile dedicarsi a splendide escursioni e passeggiate e partecipare a interessanti convegni che riguardano le scienze della Terra. Inoltre, ci saranno numerose visite guidate e interessanti workshop sul tema geologico, che dureranno per tutto l’arco della manifestazione.

Advertisements

Per godersi al meglio l’ottava edizione dell’evento, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la Settimana della Terra.

bosco trentino

Eventi della settimana

Dal 2012, ogni anno si tiene la Settimana della Terra durante il mese di ottobre.

In vista dell’edizione 2020, tutte le regioni del territorio italiano sono pronte a lanciare splendidi eventi. Durante la settimana che va dal 4 all’11 ottobre, sarà possibile visitare diversi siti archeologici in moltissime regioni. Inoltre, ci saranno escursioni e visite guidate nelle foreste e nei Parchi Nazionali di tutto il Paese. La caratteristica principale dell’evento è quella di promuovere la consapevolezza riguardo la necessità di salvaguardare il pianeta e le sue incredibili bellezze.

I workshop e le conferenze con tema geologico serviranno per fornire ulteriori informazioni a proposito delle caratteristiche dei territori che si trovano in ciascuna regione italiana. Durante la settimana sarà possibile approfondire la conoscenza del proprio territorio o viaggiare e scoprire le peculiarità che si possono ammirare in tutta la penisola italiana.

Escursioni e passeggiate

Durante le escursioni e le passeggiate organizzate in occasione dell’evento, sarà possibile esplorare le più belle zone naturali della penisola.

Si tratta di un’esperienza da non perdere, dato il grande valore del patrimonio naturale che si trova all’interno del territorio italiano. La consapevolezza a proposito della necessità di salvaguardare l’ambiente è uno dei valori più importanti che caratterizzano l’intero evento. Inoltre, la manifestazione si occupa di promuovere un turismo improntato sull’esplorazione e sul rispetto della natura. Si tratta di un modo di viaggiare sostenibile e compatibile con l’ambiente naturale. Attraverso il turismo consapevole si prospetta la possibilità di godere dell’incredibile bellezza del territorio e di ammirare le bellezze naturali che si trovano anche in prossimità del luogo in cui si vive. Il territorio italiano è ricco di magnifiche aree da scoprire, in cui l’aria ha una purezza di qualità eccellente e la vegetazione cresce rigogliosa. Esplorare e conoscere il territorio è una questione di fondamentale importanza per imparare a valorizzare l’ambiente in modo sempre più consapevole. La Settimana della Terra promuove esattamente questi valori, che hanno un’importanza fondamentale per il pianeta.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coron Palawan, Filippine: isole da sogno

Petralia Sottana: cosa fare nel borgo siciliano

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.