Notizie.it logo

Si possono portare bevande nel bagaglio?

Sì, è possibile, ma si dovranno prendere alcune precauzioni.

In primo luogo, è necessario scoprire che i liquidi non sono ammessi sugli aerei. La TSA ha una lista di questi liquidi vietati sul suo sito web. Si dovrebbe anche guardare l’elenco della FAA di materiali pericolosi e le norme che li riguardano.

Successivamente, è necessario determinare se è possibile portare i prodotti liquidi per la vostra destinazione. Se si desidera trasportare diverse bottiglie di vino, per esempio, potreste non essere in grado di portarli in alcuni stati degli Stati Uniti a causa delle loro norme di importazione di liquori.

Il prossimo passo è quello di decidere se si vuole mettere in valigia liquidi colorati, come il vino rosso o acetone, che potrebbero danneggiare o rovinare i vestiti. Portare qualsiasi liquido colorato comporta un rischio in più.

Avrai bisogno di proteggere i tuoi prodotti liquidi mettendoli al centro della vostra valigia, completamente circondata da vestiti e altri oggetti, indipendentemente da come si crea un pacchetto.

Essere consapevoli che la vostra valigia potrebbe essere eliminato o schiacciato, forse più di una volta, nel suo cammino verso la destinazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche