Singapore a casa nostra: cosa comprare e dove

Singapore è una delle mete più gettonate del sud-est asiatico, con il suo arcipelago di ben 60 stupende isole. Qui potrete acquistare gadget per parenti ed amici direttamente dalle coloratissime bancarelle dei mercati popolari, portandovi a casa un ricordo artigianale di questa splendida terra. Se volete ricreare la magia di Singapore anche a casa vostra, ecco i nostri consigli per lo shopping: il famoso e miracoloso Tiger Balm, un bellissimo orologio da polso con la bandiera di Singapore ed un divertentissimo puzzle da creare, raffigurante lo scintillante skyline della città. Buon acquisto!

Singapore è una delle mete più gettonate del sud-est asiatico, con il suo arcipelago di ben 60 stupende isole. Qui potrete acquistare gadget per parenti ed amici direttamente dalle coloratissime bancarelle dei mercati popolari, portandovi a casa un ricordo artigianale di questa splendida terra.

Se volete ricreare la magia di Singapore anche a casa vostra, ecco i nostri consigli per lo shopping: il famoso e miracoloso Tiger Balm, un bellissimo orologio da polso con la bandiera di Singapore ed un divertentissimo puzzle da creare, raffigurante lo scintillante skyline della città. Buon acquisto!

Cosa comprare

La Repubblica di Singapore è una città-Stato del sud-est asiatico e si trova sulla punta meridionale della penisola malese.

Advertisements

Il suo territorio consiste in un arcipelago di circa 60 isole, la più importante delle quali è l’isola di Singapore. Qui gli amanti dello shopping troveranno il loro paradiso a portata di mano! Infatti, la città del sud-est asiatico è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dello shopping, con negozi e centri commerciali sparsi per la città, con prezzi assolutamente vantaggiosi. Gli amanti della tecnologia non crederanno ai loro occhi, ma ci sarà una vasta scelta anche per chi ricerca un souvenir originale e caratteristico che ricordi, una volta tornato a casa, il viaggio in questa stupenda terra.

Come si dice, tutto il mondo è paese, quindi anche a Singapore uno dei luoghi migliori per acquistare un ricordo originale da portare a parenti ed amici sono sempre i negozi di articoli artigianali nei quartieri popolari, come Little India o Chinatown. In questi colorati quartieri troverete le sete più pregiate ad ottimi prezzi, oppure dei meravigliosi tappeti intrecciati secondo la tecnica indonesiana del batik. Nelle botteghe artigianali che si aprono lungo le popolose vie di Singapore, poteret inoltre trovare souvenir tipici malesi, come il kriss, ovvero il pugnale di origine malese, porcellane colorate e molti altri prodotti artigianali.

Non dimenticatevi infine di fare un giro tra le tante bancarelle dei mercati che incontrerete, poiché sarà lì che probabilmente troverete alcuni dei migliori souvenir del Paese. Nei mercati potrete acquistare thè verde, centinaia di spezie, come curry e curcuma, oppure assaggiare il durian, frutto spinoso che a Singapore si utilizza in particolar modo con il riso, e che è anche uno dei simboli del paese. A Chinatown in particolare, sulle bancarelle dei mercati troverete si anche i famosi rimedi medici, come le pastiglie di ginseng ed altre misteriose miscele benefiche.

Non siete ancora soddisfatti e la vostra sete di shopping è ancora forte? Non vi resta che recarvi nei famosi centri commerciali. Come molti sapranno, Singapore è uno dei più importanti centri tecnologici del mondo, quindi troverete modelli di ultima generazione. Uno dei santuari dell’elettronica è il Funan Center, formato da circa 77 negozi specializzati nella vendita di smartphone di ultima generazione, computer, fotocamere e tanto altro, con un risparmio netto fino al 30% rispetto ai prezzi europei. Siete tornati dal vostro viaggio a Singapore, e la saudade per questa meravigliosa città ha preso il sopravvento? Non vi resta che riempire casa di oggetti che vi ricordino questa terra fantastica, e noi vi aiuteremo!!

Red tiger balm

Il Tiger balm, o meglio conosciuto in Italia come Balsamo di tigre, è il nome con cui è diventato famoso un unguento che originariamente venne distribuito dalla Haw Par Corporation Limited di Singapore, anche se oggi è molto facile trovare in commercio dei cloni. La ricetta originale del Tiger balm venne originariamente creata nel 1870 a Rangoon dall’Erborista cinese Aw Chu Kin; la tradizione vuole che, in punto di morte, l’erborista chiese ai figli, come ultimo desiderio, di perfezionare il prodotto; così, da questa antica ricetta si sviluppò il prodotto che oggi tutti conosciamo, e che è disponibile in due varianti: il balsamo di tigre rosso, più concentrato, che procura un sollievo più veloce dal dolore muscolare, ed il balsamo di tigre bianco, più leggero, utilizzato in particolare per il mal di testa, punture di zanzare e per la congestione nasale. Ma quali sono gli ingredienti di questo magico intruglio? Certamente non sangue di tigre, come qualcuno pensa, anche se il colore rossastro potrebbe farlo supporre!! Per fortuna le tigri sono salve, e gli ingredienti del balsamo sono semplici e di natura vegetale: canfora, mentolo, olio di cannella, olio di chiodi di garofano, olio di cajuput ed olio di menta dementolato. Vi state chiedendo a cosa serva il balsamo di tigre? Innanzitutto, è un toccasana per i dolori muscolari provocati da strappi, slogature, torcicollo o contusioni e lividi; dunque, è molto utile per gli sportivi, che spesso si ritrovano doloranti. Altrettanto utile per i dolori articolari a causa di artrite ed artrosi, per chi soffre di cervicale, mal di schiena, lombalgia, sciatalgia, ecc. Per chi ha problemi delle vie respiratorie, il balsamo di tigre è utile perché riduce i sintomi da raffreddamento e la fastidiosa tosse da bronchite. Soffrite di mal di testa? applicate l’unguento sulle tempie e sulla fronte e sentirete un rapido sollievo. Se le punture di insetti vi provocano prurito e fastidio, il balsamo di tigre è efficace per eliminare il prurito ed ha anche un effetto repellente. Ha effetto calmante ed antinfiammatorio su scottature e lievi ustioni; grazie alla canfora ed agli altri ingredienti, il balsamo di tigre è utilissimo nelle fredde giornate invernali, perché ha proprietà riscaldanti su piedi e mani freddi. Dopo una giornata di lavoro avete gambe pesanti e stanche? Questo unguento è molto utile poiché migliora il microcircolo sanguigno. Erroneamente, qualcuno pensa che il balsamo di tigre sia illegale; in realtà, essendo un prodotto distribuito solamente dal marchio di Singapore, è facile trovarlo in commercio in Asia e negli Stati Uniti, mentre in Europa ed in Italia è più semplice reperire delle imitazioni. Volete l’unico, originale ed inimitabile Tiger Balm? Eccovi accontentati!

Vi consigliamo anche la versione del balsamo in forma liquida:

Se volete fare scorta di tutti i prodotti della linea:

Orologio con bandiera del paese

Qual è il simbolo più importante di ogni nazione? Certamente la bandiera! Perché è ciò che immediatamente identifica l’unità territoriale e della popolazione di un paese, che si riconosce sotto gli stessi colori. La bandiera della Repubblica di Singapore fu adottata nel dicembre del 1959, quando ufficialmente il paese era ancora una colonia britannica; essa è costituita da due fasce orizzontali, una rossa in alto ed una bianca in basso. Il colore rosso è simbolo di fratellanza universale e di uguaglianza tra gli uomini; il colore bianco, invece, è simbolo universale di purezza e di virtù. Nell’angolo in alto a sinistra, si trovano una mezzaluna e cinque stelle in cerchio. La mezzaluna simboleggia la giovane nazione nascente, e venne scelta anche per rappresentanza della popolazione di fede islamica; le cinque stelle in cerchio, invece, rappresentano gli ideali di democrazia, di pace, di progresso, di giustizia e di uguaglianza, ma richiamano anche le cinque stelle della bandiera cinese, quindi come rappresentanza della popolazione cinese della nazione. Per chi ama questo simbolo della Repubblica di Singapore, può portarlo sempre con sé grazie a questi orologi:

Puzzle Singapore skyline

Marina Bay è il cuore della città di Singapore ed è la baia sulla foce del fiume Singapore. Attraverso i recenti lavori sulla foce, è stata chiusa la baia ed è stata costruita una diga, trasformando così la baia in un bacino d’acqua dolce. Con questo ammodernamento, è stata possibile l’espansione del quartiere, che è diventato fulcro della vita economica di Singapore, oltre a complessi residenziali ed alla costruzione di alberghi e casinò; la zona è famosa anche per la presenza della pista di Formula 1. Il sito è diventato famoso, poi, grazie alle torri del Marina Bay Sands, un casinò resort, ad oggi il terzo casinò più grande al mondo. Le torri sono sormontate da una piattaforma a forma di nave, chiamata SkyPark, sospesa a 340 metri di altezza, in cui sono presenti giardini pensili, centri benessere, oltre a vari bar e ristoranti; all’altezza di 200 m, poi, è presente la piscina “a sfioro” più alta del mondo, con una lunghezza di ben 150 m. Questo affascinante skyline ormai è uno dei simboli di Singapore, ammirato da migliaia di turisti di tutto il mondo, soprattutto di notte, grazie alle luci sfavillanti che lo rendono irresistibile. Non avete foto dello skyline di Singapore e volete ricrearlo a casa vostra? Ci pensa il famoso marchio di puzzle Ravensburger, che, grazie a decenni di esperienza, crea puzzle perfetti ed inimitabili.

Ecco il bellissimo puzzle dello skyline di Singapore, ben 1000 pezzi di magia e divertimento.

Con questi acquisti, avrete sempre addosso ed in casa i colori di Singapore, per un viaggio indimenticabile che dura tutti i giorni!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Malesia: come arrivare, quando andare, dove alloggiare

Petronas Towers di Kuala Lumpur: come salire

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Vueling Black Friday 2019Vueling Black Friday 2019: tutte le offerte della compagnia

    Vueling Black Friday 2019: le offerte della compagnia aerea.

  • 
    Loading...
  • SalentoVisitare le Maldive del salento: guida turistica

    Guida turistica per visitare le Maldive del Salento, con attenzione ai vini, alle tradizione locali e alle spiagge più belle da vedere.

Contents.media