Singapore, Natale digitale: tutte le informazioni

Tutte le informazioni e i dettagli a proposito del Natale digitale di Singapore.

A Singapore il giorno di Natale ha avuto luogo un evento digitale che ha permesso di non rinunciare alla magia di questo giorno di festa.

Singapore, Natale digitale

Le festività natalizie del 2020 sono state all’insegna della sobrietà in tutto il mondo, a causa delle restrizioni rese necessarie dalla presenza del Covid-19.

La maggior parte delle persone in ogni parte del globo ha trascorso il Natale in casa, senza tuttavia rinunciare alla tipica atmosfera di questo periodo di festa. La città di Singapore ha vissuto il giorno di Natale in modo alternativo, regalando un’esperienza decisamente interessante. Ha infatti avuto luogo un importante evento in versione digitale, che ha permesso di vivere la magia del Natale anche da lontano. Per la partecipazione all’evento è stata ideata una piattaforma digitale, disponibile sia da PC che su smartphone.

Il Virtual Christmas Wanderland 2020 ha riscosso un notevole successo e ha reso possibile vivere online un’esperienza natalizia unica nel suo genere.

singapore

Il Natale a Singapore

La città di Singapore è nota per le sue splendide decorazioni natalizie, che ogni anno addobbano le sue incantevoli vie.

In particolare, la famosissima Orchard Road durante il periodo natalizio appare ricca di addobbi e di incredibili giochi di luce. Grazie alla tecnologia, nel corso delle festività natalizie del 2020 è possibile ammirare la bellezza delle decorazioni di Singapore anche da lontano. Fino al giorno 1 gennaio è infatti possibile collegarsi all’app o alla piattaforma dell’evento e fare un tour virtuale attraverso le strade più belle della città. Tra le location che sono disponibili per il tour online compaiono sia il parco di Gardens by the Bay che la famosa Somerset Road. Si svolgerà online anche il Marina Bay Singapore Countdown, che ogni anno offre un meraviglioso spettacolo di luci e di colori. Anche durante il 2020 l’evento si prospetta ricco di sorprese e si terrà in formato digitale per accogliere il nuovo anno. Si tratta di un’iniziativa decisamente interessante, che offre la possibilità di festeggiare anche da lontano godendo della bellezza degli spettacoli di luce della splendida città di Singapore.

Informazioni e curiosità

Singapore offre ogni anno un messaggio differente attraverso le sue incantevoli luci tematiche. Nel corso delle festività natalizie del 2020 il tema scelto è Love this Christmas, in collaborazione con l’azienda Hitachi, nota per la sua propensione verso il campo dell’innovazione sociale. Love this Christmas e Hitachi Social Innovation is Powering Good saranno i temi centrali delle illuminazioni di Singapore per tutto il periodo delle festività natalizie. Il messaggio contenuto nel tema riguarda la volontà di illuminare il mondo per renderlo un posto migliore in cui vivere.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Treno turistico di lusso, Giappone: un’esperienza imperdibile

Cascate di Stanghe: percorso e informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media