Notizie.it logo

Siviglia cosa vedere con bambini, tante idee simpatiche

Siviglia cosa vedere con bambini

La capitale andalusa è adatta anche ai più piccoli, a Siviglia con i bambini il divertimento è assicurato.

Chi non ha visto Siviglia non conosce la meraviglia“, recita una famoso detto popolare spagnolo.
Siviglia, capitale dell’Andalusia, è una delle città più intriganti d’Europa. Possiede un fascino unico, legato alla presenza di monumenti antichissimi e ricchi di storia. Per l’atmosfera particolare che si respira, l’ottimo clima e la prossimità all’Italia, si tratta di una tappa immancabile per ogni viaggiatore, adatta a tutti, anche alle famiglie. Ecco cosa vedere con bambini a Siviglia.

Caratteristiche di Siviglia

Conosciuta come la città delle tapas, del flamenco e della corrida, gode di una bellezza senza tempo, legata anche alla presenza di numerose aree verdi. In ogni scorcio di Siviglia è possibile fermarsi ad ammirare le numerose testimonianze lasciate dalla cultura romana e araba: fondata dai primi e conquistata dai secondi, costituisce il perfetto esempio di luogo millenario e multiculturale.

Siviglia è un luogo coloratissimo, accogliente e dalle molteplici facce: una più festaiola e notturna, l’altra più ordinaria e quotidiana, pensate per varie tipologie di turisti.

Bisogna infatti ricordare che è anche un ottimo luogo in cui rilassarsi con la famiglia, sfruttando la tranquillità dei parchi e della vita cittadina. E’ una città bellissima in tutte le stagioni, ma con i bambini piccoli al seguito noi raccomandiamo i mesi di giugno o settembre. Sono due momenti ideali per girare la città: si evitano i prezzi dell’alta stagione, il caldo torrido e la calca di turisti.

Siviglia cosa vedere con bambini

Siviglia fa del turismo il proprio punto di forza, offrendo opportunità per tutti. Nel caso di un viaggio in famiglia con i bambini, ci sono dei luoghi da non perdere per nessuna ragione. Ecco alcuni consigli per godere al meglio del vostro viaggio a Siviglia:

Plaza de Toros

Siamo davanti ad una delle più antiche arene spagnole, in grado di contenere 12.000 persone in occasione della corrida, ricorrenza tradizionale molto discussa. Da visitare anche il Museo de La Real Maestranza, che si trova all’interno.

Qua è possibile vedere i costumi e le foto dei toreri, con una spiegazione dei rituali e del momento del combattimento. I bambini fino a 6 anni entrano gratis.

Museo de La Real Maestranza

Pabellón de la Navegación

Si tratta di un bellissimo museo navale, che ha sede nella Torre dell’Oro. Moderno ed innovativo, ripercorre la storia della navigazione spagnola mostrando i modelli delle navi del passato. È interattivo e costituisce una tappa ideale per grandi e piccoli, con giochi di pirati e riproduzioni ingrandite. Entrata gratuita il lunedì mattina.

Pabellón de la Navegación

Parco di Maria Luisa

Ecco uno dei più famosi giardini pubblici di Siviglia, considerato il polmone verde della città. Realizzato per volontà del duca di Montpellier nel 1849, fu successivamente donato alla città dalla moglie Maria Luisa. Ottima sosta rigenerante per tutta la famiglia, dove poter ammirare moltissime varietà di piante, provenienti da tutto il mondo. Non è previsto il pagamento di un biglietto all’ingresso (ad eccezione delle singole esposizioni).

Parco di Maria Luisa

Plaza de España

Si tratta della piazza più importante della città ed è impossibile non fermarsi ad ammirarne la bellezza. Di forma semicircolare, è un baluardo della storia e della tradizione spagnola. Nel mezzo della piazza è presente un piccolo canale, tanto che molti l’hanno definita una piccola Venezia. Molto apprezzata anche dai bambini, che rimarranno estasiati dalla bellezza delle azulejos, le piastrelle ornate tipiche della città.

Plaza de España

Alcazar

Questo splendido palazzo reale costituisce un esempio tangibile di architettura mudéjar, diffusa in Spagna dopo la Reconquista. È un luogo magico, testimone della diversità culturale e religiosa che caratterizza la città. Da non perdere il Salon de Embajadores e i giardini, considerati tra i più belli di tutta la Spagna.

alcazar

Isla Mágica

Questo parco divertimento situato fuori Siviglia è il paradiso di ogni bambino. Suddiviso in 7 aree tematiche (tra cui El Dorado, Amazonia, Agua Mágica), cerca di ricreare l’atmosfera tipica di quei luoghi, tra simpatici spettacoli di pirati e ottovolanti di ogni genere. Ottime le attrazioni acquatiche per una sosta estiva rinfrescante. Si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici (dalla stazione degli autobus Plaza de Armas è sufficiente prendere il c3 e scendere a Isla Mágica).

Isla Mágica

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche