Skydive in Italia: dove si pratica

Tutti i luoghi in cui è possibile praticare lo skydive in Italia per vivere un'esperienza di adrenalina pura indimenticabile.

Praticare lo skydive è un’esperienza di adrenalina pura, e anche in Italia sono tanti i posti in cui lanciarsi letteralmente in questa avventura. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi in cui si può vivere questa straordinaria esperienza.

Skydive in Italia

Le belle giornate e la voglia di libertà si conciliano nell’esperienza dello skidive, uno sport estremo che fa vivere emozioni incredibili a centinaia di metri da terra.

Lo skydive, o paracadutismo, infatti, è uno sport di adrenalina pura che consiste nel lanciarsi da quote ragguardevoli, per ammirare uno spettacolo indimenticabile dall’alto. In Italia sono diversi i centri in cui si può vivere questa speciale avventura, sia da soli che con gli esperti.

Il volo a corpo libero dura circa 50 secondi a seconda della disciplina e della performance dell’atleta, mentre intorno ai 1300 metri ci si prepara per la procedura di apertura della vela principale, che avviene in pochissimi secondi.

Nei centri abilitati ci si lancia in volo libero imbracati ad un istruttore esperto e certificato che, durante tutte le fasi del lancio, si occuperà della sicurezza. In questo modo si potrà godere a pieno l’ebbrezza di libertà che solo un volo può dare.

Vediamo, quindi, dove è possibile vivere questa esperienza incredibile in giro per l’Italia.

skydiving

Lazio

Nella regione del Lazio, la fantastica esperienza si può vivere a Roma, al Crazy Fly, una scuola di paracadutismo che effettua sia lanci in tandem che corsi AFF.

Crazy Fly si trova sul litorale tirrenico, all’interno del club “Le Grugnole” dove si trovano anche i seguenti servizi: ristorazione, pernottamento ad uso foresteria, ampi spazi verdi per il relax ed il tempo libero, area bambini.

Per effettuare il lancio in tandem occorre aver compiuto 18 anni, portare con sé un documento di riconoscimento, essere al di sotto dei 100 kg di peso corporeo ed essere in buone condizioni di salute. Inoltre è indispensabile indossare abbigliamento e scarpe sportive. Invece, l’attrezzatura e i caschi vengono dati in dotazione presso la Asd Crazy Fly. Il costo è di 210 euro ed è aperto al pubblico tutti i sabati, le domeniche e nei giorni festivi dalle 9 della mattina al tramonto, durante tutto l’anno.

Toscana

Volare sulla Toscana è possibile a Cecina, godendo dell’incredibile panorama della Costa degli Etruschi. Il costo è di 170 euro più 60 euro per portare a casa un ricordo dell’esperienza tra fotografie e video. I voli si effettuano sabato, domenica e tutti gli altri giorni festivi dell’anno e comunque nelle giornate indicate nel modulo di prenotazione.

Marche

A Fano, nelle Marche, lo Skydive Fano (A.S.D Alimarche) offre l’occasione di volare per un’emozione indimenticabile.

Il costo è di 169 euro, o 239 per avere foto e video dell’esperienza. Si vola tutti i weekend dell’anno e tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto.

Puglia

In Puglia si vola con Sunflyers, l’associazione sportiva formata da appassionati di paracadutismo. Tutta l’attrezzatura viene fornita dalla scuola mentre al coraggioso basterò solo indossare scarpe da ginnastica di proprietà. Il costo è di 260 euro comprensivo di video e foto e si può volare durante tutto l’anno.

Scritto da Ilenia Albanese
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Volpi
27 Agosto 2020 9:36

pensavo si praticasse anche in Veneto e in Emilia e in Lombardia…
per esempio qui: www.skydiveflygang.com
Boh

Buffalo, Usa: cosa vedere nella città più americana dello Stato

Spiaggia del Poetto in Sardegna: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.