Migliori masserie in Puglia dove mangiare: consigli

Tutte le informazioni per sapere quali sono le migliori masserie della Puglia dove mangiare le specialità locali.

Per una meravigliosa vacanza in Puglia, è bene conoscere le migliori masserie dove mangiare le ottime specialità locali.

Migliori masserie in Puglia dove mangiare

Una vacanza in Puglia è sempre una scelta perfetta per godersi il relax. La bellezza incredibile di questa regione ammalia chiunque la visiti.

Una fantastica idea per immergersi nella splendida atmosfera pugliese è quella di alloggiare presso una masseria. Le masserie sono luoghi caratteristici della regione, in cui è possibile trascorrere incantevoli momenti di relax. In genere si presentano come antichi casolari ristrutturati a regola d’arte. La campagna intorno alle masserie rende l’aria leggera e frizzante.

Visitare questi bellissimi posti consente di ritrovare un profondo contatto con la natura. Le masserie sono anche luoghi perfetti in cui mangiare.

Al loro interno è possibile gustare le prelibate specialità culinarie locali. Mangiare in una masseria è un’esperienza meravigliosa da fare in Puglia. In particolare, alcune di queste strutture sono assolutamente imperdibili.

1019130

Masseria Narducci

A Speziale di Fasano si trova una delle masserie più belle della regione. La Masseria Narducci è uno splendido casolare di campagna, dotato di tutti i comfort. All’interno del suo ristorante si possono gustare le ottime pietanze pugliesi. La bellezza dell’esperienza è aumentata dalla provenienza delle materie prime. I piatti vengono infatti preparati con i prodotti dell’orto, cosa che rende i pasti assolutamente eccezionali.

Masseria Salinola

La splendida Masseria Salinola gode di una posizione perfetta. Si trova precisamente nei pressi della splendida località di Ostuni. La bellissima struttura offre ogni comfort che si possa desiderare. Si può persino fare il bagno in una limpida piscina all’aperto. I piatti serviti presso il ristorante vengono preparati rigorosamente con cibo locale. I prodotti vengono infatti direttamente dalla fattoria che circonda la magnifica costruzione.

651670

Masseria Alchimia

Nei pressi di Fasano si trova una masseria meravigliosa, costruita in pietra bianca. L’eleganza della struttura si sposa perfettamente con il suo esiguo impatto ambientale. Oltre a gustare le buonissime portate con prodotti locali, è possibile godere di una meravigliosa vista dalle sue terrazze.

Masseria Ceravolo

La Masseria Ceravolo è una struttura maestosa, di una bellezza incredibile. Su un lato della costruzione sono persino presenti alcuni splendidi trulli. Il lusso e il comfort viaggiano di pari passo con l’incredibile spettacolo dato dalla natura. La cucina del ristorante è ottima, con portate a base di prodotti locali. In questa meravigliosa masseria di Ostuni si possono gustare tutte le specialità migliori della regione.

45260986

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciociaria cosa visitare: i luoghi più belli nel Lazio

Palazzo Ducale di Urbino: l’ambiziosa opera di Federico da Montefeltro

Leggi anche
Contentsads.com