Notizie.it logo

Souvenir portar via dalla Provenza

Souvenir portar via dalla Provenza

La Provenza abbonda di prodotti tipici da assaporare in loco o da portare a casa come souvenir per gli amici o la famiglia. Ecco una lista di alcuni oggetti che puoi trovare nella regione. In qualche modo, alcuni dolci possono scomparire nel giro di breve tempo in casa, ma vi sono anche altri souvenir che è bene portare a casa.

Il torrone: secondo la tradizione, il vero torrone della Provenza è nero o scuro ed è considerato uno degli ingredienti principali dei dessert annuali di Natale. Puoi trovarlo sia bianco che nero composto dal 50% di miele, nocciole, e carta azzimo, e garantito al 100% per non rovinare i denti.

Erbe della Provenza: è famosa per le sue erbe, rinomate nella sua cucina per un mix di sapori, quali rosmarino, timo, origano, basilico, maggiorana, finocchio.

Usate per impreziosire piatti come il pollo e i gratin, le puoi trovare nei supermercati o nei negozi specifici. Dai sacchetti di lavanda agli infusi, vi sono parecchie erbe da portare a casa.

Il vino: vi sono vigneti nel sud della Francia che producono un vino buonissimo che puoi portare a casa come dono.

Cioccolato: potrai sorprenderti, ma sappi che la Provenza ha alcuni dei migliori tipi di cioccolato che puoi trovare. Vale a dire, una sola operazione a conduzione familiare denominata Puyricard. Se si sceglie di regalarlo a qualcuno con alcune di quelle scatole d’oro, si potrebbe forse avere un amico per la vita. Semplicemente delizioso.

Le saponette sono un altro dei souvenir che puoi portare a casa.

La Provenza è la casa delle saponette profumate. Puoi trovarne di tutti i tipi e di tutti i profumi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche