Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Spa Toscana: un’esperienza da sogno in totale relax

Spa Toscana

Per rilassarsi e staccare dal ritmo frenetico, non c'è nulla meglio di una spa Toscana in cui rilassarsi.

Le spa Toscana sono i luoghi migliori per allontanarsi dalle difficoltà quotidiane e affidarsi a mani esperte per stare meglio con noi stessi e gli altri. In Toscana sono tantissime le spa e i centri termali che ti faranno stare bene. Sarai coccolato e potrai godere di ogni servizio che lo staff dei centri benessere è disposto a darti, regalandoti sensazioni uniche e piacevoli per la tua vacanza.

Toscana spa

Relax delle Spa Toscana

La Toscana è una delle regioni che dispone di moltissime spa dove rilassarsi e lasciarsi coccolare. In Toscana vi sono spazi accoglienti e intimi in cui riposarsi, rilassarsi e stare bene. Tra le spa Toscana, vi è quella dell’Antico Casale, Oasi di Benessere, immersa nella natura incontaminata di questa regione. Un luogo ideale per unire corpo e mente come fonte di salute e bellezza.

I trattamenti nelle spa sono tantissimi. Si va dai trattamenti viso e corpo sino ai massaggi. Potrai approfittarne per stare nelle vasche e godere degli effetti terapeutici dell’acqua, dell’aromaterapia e della cromoterapia.

Oppure potrai usufruire di trattamenti che vanno dall’hammam all’ayurveda sino al massaggio shiatsu per distendere i muscoli.

In alcune spa Toscana è possibile approfittare di un percorso tonificante esterno ed interno, oltre ovviamente a trattamenti a base di sale nella grotta salina.

Tolombo Talasso Resort

Migliori Spa Toscana

La Toscana possiede alcune delle migliori spa in cui rilassarsi e vivere giornate di totale relax. Tra le spa migliori di questa regione, vi è la Fonteverde Tuscan Resort & Spa. Si trova a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, nella Val d’Orcia in una area circondata da cipressi, piccole chiese e natura rigogliosa. I servizi che questa spa propone vanno dalla sala fanghi alla talassoterapia sino ai massaggi al bagno turco e alla piscina termale.

Palazzo Leopoldo Dimora storica e spa. Si trova nel borgo etrusco di Radda in Chianti. Più che una spa, è un vero e proprio palazzo nobiliare, immerso nel lusso più sfrenato. Dispone di un ristorante e una enoteca, oltre ovviamente a piscina riscaldata con Jacuzzi, sala fitness, bagno turco con terapia e il percorso Kneipp a diverse temperature per ristabilire l’armonia tra mente e corpo.

Tolombo Talasso Resort.

Si trova nell’area di Castagneto Carducci e dispone di vasche per idromassaggi arricchite con alghe e sali, idromassaggi subacquei, docce a getto. L’acqua utilizzata è quella del mare dagli ottimi effetti terapeutici, inoltre puoi sottoporti a massaggi a base di oli essenziali. E’ una delle migliori della Toscana con attestati di stima da parte di molti.

relax toscana

Hotel con Spa Toscana

Oltre alle spa, la regione Toscana offre tantissimi hotel con la spa e quindi con la possibilità di prendersi cura di noi stessi.

A Lido di Camaiore vi è l’Una Hotel Versilia. Questo dispone di camere di vario tipo, da quelle standard alle suite e puoi anche alloggiare nei residence. Ha la vista sul mare e la spa è gratuita per tutti gli ospiti della struttura. Nella spa trovi la piscina con un percorso sauna, docce emozionali e idromassaggio. Sono molti i trattamenti che puoi prenotare per essere in armonia con te stessa.

A Monteriggioni, si trova Il Piccolo Castello.

Esso è un hotel dotato di vasca idromassaggio con i sali del Mar Morto per le proprietà terapeutiche dell’acqua. Se vuoi passare un weekend o un compleanno speciale, sappi che l’hotel mette a disposizione dei pacchetti pensati soprattutto per le donne. L’Etruria Resort and Natural Spa si trova a Montepulciano, zona rinomata soprattutto per il vino. Qui potrai approfittare della spa La Perla usufruendo di un vero e proprio percorso benessere che lo staff ha pensato per te.

spa

Spa sul mare

Non c’è cosa migliore che rilassarsi in una spa, magari con vista mare. In Toscana, è possibile questo binomio con delle spa che si affacciano sul mare. A Castiglione della Pescaia puoi approfittare di una spa con queste caratteristiche. Una vera e propria oasi per il corpo, lo spirito e la mente con trattamenti estetici e massaggi, oltre alle tre piscine. In una di queste si usa l’acqua del mare per godere dei suoi benefici.

L’Hotel Terme Marine Leopoldo II offre sauna e vista mare a tutti i suoi visitatori.

Si offrono trattamenti terapeutici, cure estetiche, bagni di sole e mare e bagni di benessere. Dopo una giornata passata al mare, a nuotare, potete approfittare dei molti trattamenti estetici, dei massaggi e delle terapie di bellezza per la vostra remise en forme. Questa spa sul mare si trova a Grosseto e offre moltissime possibilità per prendervi cura di voi e del vostro corpo.

Rilassati con Day Spa

Le day spa sono considerate una vera e propria tendenza nel campo del benessere. Sono pensate per tutte quelle persone che magari, causa lavoro, non hanno a disposizione quindici giorni o una settimana e quindi possono approfittare di un solo giorno per dedicarsi a loro stesse. Le day spa sono adatte per chi ha poco tempo. Un giorno o solo poche ore.

Nelle day spa, personale specializzato. Si va dall’estetista al naturopata al massaggiatore si prenderanno cura di te e delle tue esigenze. I trattamenti sono tantissimi.

Abbiamo quello con le alghe sino a quello con le pietre calde, oltre a sauna finlandese, bagno turco, doccia, e molti altri.

terme toscana

Terme della Toscana

Le terme sono una destinazione ottima per rilassarsi dalla frenesia dei regali e dal lavoro. Se avete un po’ di tempo, potete andare in Toscana, zona ricca di terme naturali. Si possono trovare nella provincia di Siena, nell’area della Val d’Orcia, nei pendii del Monte Amiata o nelle Crete Senesi. Tra Siena e Grosseto, potete trovare le terme naturali di Petriolo e Saturnia che vi regaleranno momenti di benessere e relax per la mente e il corpo, oltre a bagni gratuiti nelle sorgenti termali.

Bagno Vignoni nella Val d’Orcia è una delle più famose. Oltre ai Bagni San Filippo immerso nella natura del Monte Amiata oppure a Chianciano Terme si trovano alcune delle migliori terme per tutti i trattamenti di cui vuoi usufruire.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche