Spiagge esotiche: quali mete scegliere per una vacanza all’insegna del relax

Alcune tra le migliori mete e spiagge esotiche per organizzare una vacanza all'insegna del relax.

Viaggiare per il mondo permette di scoprire tanto nuove culture quanto patrimoni naturali e architettonici sempre diversi. Spesso è anche la ricerca di relax il motore che spinge a raggiungere luoghi così remoti. Le spiagge esotiche, da questo punto di vista, esercitano un fascino inesauribile su una gran moltitudine di viaggiatori. In questi casi, il resort risulta la sistemazione più gettonata, dato che garantisce di poter trascorrere una vacanza al mare all’insegna della comodità e dell’intrattenimento, senza dover rinunciare all’esplorazione della meta di destinazione.

Come organizzare la vacanza?

Organizzare un viaggio del genere autonomamente, tuttavia, può risultare complicato: si corre infatti il rischio di impiegare più tempo e denaro del necessario. Non è semplice garantirsi un soggiorno sicuro al prezzo migliore possibile, così come raccogliere tutte le informazioni indispensabili per trascorrere la vacanza senza imprevisti.

Per questa ragione, è preferibile affidarsi a tour operator dalla grande esperienza nel mondo del turismo, come per esempio le Agenzie Demidoff Viaggi, che mettono la loro competenza a disposizione di tutti, grazie a un intuitivo portale online, allestito proprio per ampliare la portata del servizio delle due sedi fisiche nel Fiorentino.

Attraverso il supporto di uno staff altamente qualificato, sarà possibile assicurarsi un viaggio rilassante perfettamente curato in ogni dettaglio in qualsiasi parte del mondo.

Le migliori mete per una vacanza all’insegna del relax

Mauritius
Mauritius è una delle più belle isole dell’Oceano Indiano. Famosa per le lagune, la sabbia fine e la barriera corallina, questa terra ha moltissimo da offrire ai turisti, che potranno trascorrere il loro tempo sull’isola facendo tante esperienze indimenticabili.
I suoi villaggi marittimi più celebri sono senza dubbio Fin en Flac Beach e Grand-Baie, entrambi molto amati anche dagli sportivi, in quanto il territorio si rivela più che indicato per praticare attività come lo snorkeling, il surf, nonché la vela.

La penisola di Yucatán
Anche il Messico regala spiagge mozzafiato, in un contesto ricco di rovine, testimonianza del passaggio della grande civiltà Maya. Scegliere di trascorrere una vacanza nello Yucatán permette dunque di soddisfare esigenze molto diverse. Per quanto riguarda le località balneari e le spiagge, questa penisola ha molto da offrire: si va da Playa del Carmen ad Akumal, passando per Playa Maroma e Tulum. Si tratta di luoghi molto richiesti anche per i viaggi di nozze, vista l’atmosfera romantica e la presenza di resort in grado di offrire ogni genere di servizio.

Per quello che riguarda i siti archeologici, invece, è possibile ammirare i resti delle costruzioni Maya per esempio presso la stessa Tulum. In ogni caso, immancabile sarà una tappa anche a Chichén Itzá, punto di riferimento per milioni di appassionati di storia antica.

Madagascar
L’isola africana di Madagascar è la destinazione ideale per gli amanti della natura a 360°. Si tratta infatti di una terra incontaminata, ricca dei più diversi tipi di vegetazione, da ammirare e scoprire attraverso escursioni ben organizzate.
Tra le località più affascinanti per godere appieno della bellezza dell’Oceano Indiano c’è senza dubbio Nosy Be, un’isola che vanta tanto distese di sabbia quanto riserve naturali per entrare in contatto con i lemuri, tra gli animali simbolo del territorio.

Anche l’arcipelago di Nosy Mitsio è molto richiesto dai vacanzieri che ricercano massima tranquillità, visto che è composto da isolette in gran parte disabitate, dove è possibile soggiornare in eco-resort che offrono il pernottamento in ville immerse nel verde.

L’importanza dei feedback dei viaggiatori

Come si è visto, non mancano di certo le destinazioni per chi ha intenzione di organizzare una vacanza in una spiaggia esotica. Demidoff Viaggi mette a disposizione un ampio ventaglio di opzioni, così da consentire sempre una scelta che possa soddisfare pienamente le esigenze di qualsiasi tipologia di viaggiatore.

Il tutto nel pieno rispetto della trasparenza verso l’utente, rendendo disponibile sul suo portale la possibilità di valutare e recensire la propria esperienza. In questo modo i futuri viaggiatori avranno modo di ricevere feedback attendibili prima della partenza: un ulteriore esempio di professionalità, a testimonianza del massimo impegno messo per organizzare viaggi rilassanti indimenticabili.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Resort con spa in Toscana: le strutture e i comfort

Holiday Bond, cosa sono e come funzionano

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.