Le più belle spiagge per nudisti d’Europa

Tutte le più belle spiagge per nudisti dove prendere il sole e godersi un bagno rilassante in Europa.

Gli amanti della libertà in tutte le sue forme amano trascorrere giornate rilassanti al mare senza il vincolo del costume da bagno, ma quali sono le spiagge per nudisti più belle d’Europa? La selezione delle coste più suggestive per divertirsi al mare senza veli.

Spiagge per nudisti in Europa

Il nudismo, spesso confuso con il naturismo, è una predilizione dello stare senza alcun vestito, praticato principalmente sulle spiagge in zone balneari o turistiche.

Sempre più persone, anche in Europa, si stanno approcciando a questo modo di vivere il proprio corpo e l’ambiente che le circonda. Infatti, proprio per questo, negli anni sono state individuate le cosiddette spiagge per nudisti. Queste si trovano in tutta Europa, tra meravigliose coste bagnate da uno splendido mare.

Advertisements

Ma vediamo quali sono le spiagge più belle in cui nuotare senza costume e prendere il sole integrale, senza veli.

Spiaggia di Tahiti, Francia

La Spiaggia di Tahiti si trova a St. Tropez, in Francia, in uno dei tratti di costa più spettacolari del paese. Pur non essendo ufficialmente riconosciuta come spiaggia per nudisti, qui il nudo è ben accetto. Infatti, sono sempre di più i nudisti e i naturisti che scelgono di rilassarsi su questo tratto di spiaggia della Riviera Francese.

Es Cavallet, Spagna

Tra le spiagge di Ibiza spicca lei, la Es Cavallet, una delle più vivaci d’Europa. Una spiagga che si sposa bene con le particolarità della località di Ibiza.

Es Cavallet

Ilha de Tavira, Portogallo

Nell’Algarve le spiagge per nudisti non mancano. Infatti, una delle più belle del Portogallo si trova proprio sull’Ilha de Tavira. L’isola è una meta turistica molto ambita dai naturisti, che scelgono di godersi una giornata di mare alla Praia do Homem Nu, letteralmente la spiaggia dell’Uomo Nudo, una delle più apprezzate nell’Algarve.

Esistono poi altre spiagge nudiste non ufficiali sparse nella regione portoghese come quella di Bordeira, di Beliche e Praia do Trafal.

Ilha de Tavira

Elia Beach, Grecia

L’isola di Mykonos, in Grecia, è famosa per i suoi eccessi e la sua movida notturna, accesa e stravagante. Ad attrarre ancora più turisti c’è la bellissima spiaggia di Elia Beach, un paradiso terrestre che accetta proprio tutti. Infatti, oltre ad essere molto amata dai nudisti e dai naturisti, è anche una spiaggia gay-friendly. Distante circa 30 minuti dalla città di Mykonos, è il luogo ideale per giocare, rilassarsi e farsi una splendida abbronzatura completa.

Elia Beach

Spiaggia di Guvano, Italia

Una delle poche spiagge italiane dedicate alla pratica del nudismo è la Spiaggia di Guvano, situata in provincia della Spezia. Per raggiungere la spiaggia bisogna camminare sul lato della montagna che la sovrasta e attraverso un tunnel. Data la sua posizione così remota e poco accessibile, questa spiaggia è l’ideale per coloro che non si sentono troppo a loro agio a praticare il nudismo in luoghi troppo affollati.

Spiaggia di Guvano

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Los Angeles, Charles Manson Tour: cosa vedere

Colleferro, cosa vedere: luoghi interessanti e attrazioni divertenti

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media