Le spiagge più belle della Catalogna: la selezione spagnola

La classifica delle spiagge più belle della Catalogna da non perdere durante l'estate in Spagna.

La Catalogna è un’area piena di spiagge incredibili, ma vediamo quali solo le spiagge più belle da non perdere per una vacanza da sogno.

Le spiagge più belle della Catalogna

La Catalogna è una comunità autonoma situata nel nord-est della Spagna, famosa per le località balneari della bellissima Costa Brava.

Tra i luoghi più famosi della zona c’è la grande città di Barcellona. Tuttavia, molti sono i turisti che, da ogni parte del mondo, sceglie la Catalogna per trascorrere delle vivaci vacanze estive.

Infatti, in questa parte della Spagna vi sono tantissime spiagge incredibili caratterizzate dal mare cristallino. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere per una vacanza da sogno in Spagna.

Cala Montgó

Una delle migliori spiagge della Catalogna è Cala Montgò, situata sulla Costa Brava.

Advertisements

Questa zona è caratterizzata da un un clima mite tipicamente mediterraneo e da un paesaggio variegato, molto apprezzato dagli amanti della natura. Cala Montgó, infatti, è una delle migliori spiagge di L’Estartit e con i suoi 200 metri di larghezza risulta essere l’arenile più ampio di questa costa. Caratterizzata dalla sua forma arrotondata, è situata in una antica depressione geologica, che si sarebbe espansa nel corso degli anni. Per la sua sabbia molto fine, la sua pineta e le sue acque turchesi, Cala Montgó viene da sempre considerata una delle spiagge più belle della Costa Brava.

La montagna Montgrí, inoltre, protegge la baia dai forti venti settentrionali. Per tale motivo le acque dell’arenile sono sempre molto calme. Qui sono, inoltre, disponibili molti servizi e strutture sul lungomare.

Cala Montgó

Sa Caleta

Quella di Sa Caleta è una piccola insenatura di 110 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza, situata vicino al centro di Lloret de Mar. Si tratta di una località balneare ideale per una vacanza in famiglia in Catalogna. Grazie alle sue acque turchesi e alla natura lussureggiante, questa spiaggia può essere considerata un piccolo gioiello della Costa Brava. Si trova incastonata dalle scogliere rocciose ed è vicina alle imponenti mura del castello di Platja.

Sa Caleta è il luogo perfetto per gli appassionati di diving, grazie ai suoi fondali ricchi di vita. Tuttavia. quest’area è molto popolare e può affollarsi facilmente durante l’estate.

Sa Caleta

Cala Giverola

Cala Giverola è una piccola baia lunga appena 200 metri e viene considerata una tra le migliori spiagge di Tossa de Mar. Circondata da scogliere e pinete, è caratterizzata da sabbia fine e dorata, e lambita da acque cristalline. La spiaggia è facilmente accessibile ed è a circa 5 chilometri dal centro di Tossa de Mar. Inoltre, questa baia può essere raggiunta anche in barca. La zona è, inoltre, dotata di tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata di relax in spiaggia. Sono presenti docce, sedie a sdraio, ombrelloni, ristoranti, “chiringuitos” e noleggi di attrezzature nautiche. Si può anche partecipare a gite in barca su catamarani o effettuare escursioni su barche con il fondo di vetro. Inoltre, questa è la destinazione perfetta per gli amanti dello snorkeling e diving.

Cala Giverola

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove fare kayak in Veneto: adrenalina, sport e luoghi da sogno

Storia del quartiere Montesacro di Roma: tutte le curiosità

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.