Le spiagge più belle del mondo: la lista del 2024

Le spiagge più belle del mondo: quali sono? Scopriamo di seguito la guida edizione 2024

Sta arrivando l’estate, e aumenta sempre di più la voglia di andare in spiaggia. Ma quali sono le spiagge più belle e consigliate del mondo? Scopriamo le migliori da vedere.

Le spiagge più belle del mondo: la guida del 2024

C’è chi sceglie di frequentare le spiagge più gettonate e affollate e chi invece al contrario preferisce quelle più isolate e meno note. La maggior parte, infatti, attende l’estate proprio per godersi la spiaggia e il mare. Volete sapere quali sono le spiagge più belle del mondo? Ecco la guida 2024 alle 5 spiagge più incantevoli.

Truck Bay, Isole Vergini

Al primo posto troviamo Trunk Bay, famosa per la sua sabbia morbidissima, le acque cristalline.

Il tratto di costa dell’isola di St Johns, nelle Isole Vergini, ricorda la tipica atmosfera caraibica. Questa meravigliosa spiaggia è caratterizzata da una vivace barriera corallina che permette agli amanti dello snorkeling di nuotare tra pesci colorati. Il periodo dell’anno di maggiore affluenza per il Parco Nazionale in cui si trova Trunk Bay va da novembre ad aprile.

Cala Mariolu, Sardegna

La splendida Cala Mariolu conquista il titolo di seconda spiaggia più bella del mondo, e di spiaggia più bella d’Europa per il 2024.

La perla del Golfo di Orosei si distingue per la sua sorprendente bellezza e per il senso di privacy e avventura che offre. Da qualche anno l’amministrazione comunale ha introdotto il numero chiuso sugli arenili. Questo allo scopo di preservare un ecosistema da sogno ma al contempo fragile.

Whitehaven beach, la perla dell’Australia

La spiaggia di Whitehaven si trova nelle isole Whitsundays, che fanno parte della regione del Queensland sulla costa est dell’Australia. Si tratta di ben 74 isole per lo più disabitate, che si possono raggiungere solo via mare o addirittura a piedi durante la bassa marea.

La sabbia della spiaggia di Whitehaven è composta al 98% di silice, e quando ci si immerge i piedi nudi dentro sembra di essere immersi in un materiale soffice. La spiaggia è immensa, sembra infinita, e i colori del mare della zona vanno dall’azzurro allo smeraldo.

Spiaggia Entalula

L’arcipelago El Nido all’estremo Nord dell’isola di Palawan, nelle Filippine, è composto da scogliere calcaree, lagune, centinaia di isole e una ricca fauna marina. Una delle spiagge migliori di queste isole, Entalula Beach a El Nido, è meno nota e per questo ancora più “preziosa” e affascinante. Infatti la spiaggia di Entalula è accessibile solo in barca.

Green Lagoon, Polinesia Francese

Situata a Fakarava, nella Polinesia Francese, la spiaggia si trova in uno dei più grandi atolli dell’arcipelago delle Tuamotu. La laguna è costituita da un fondale sabbioso poco profondo e da una ricca vita corallina. È stata designata come Riserva della Biosfera dell’UNESCO, garantendo la protezione dei suoi diversi ecosistemi e delle specie endemiche. La “Laguna Verde” è accessibile con una piccola imbarcazione.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come raggiungere La Maddalena in auto? Itinerario e consigli

Location di “Comandante”: dove è stato girato il film

Leggi anche
Contentsads.com